• Programmatic
  • Engage conference
di Lorenzo Mosciatti

Regione Marche, un piano da 5 milioni per la promozione del turismo. Roberto Mancini confermato testimonial

Gli spot pubblicitari con il ct della Nazionale girati da Traipler.com andranno on air sulle reti Rai, Sky e Discovery. In programma il potenziamento del social media advertising

marche-mancini-spot.jpg

Conferma del testimonial Roberto Mancini, aggiornamento del brand Marche, investimenti sulla promozione e sulla destagionalizzazione, strategie di promozione sui mercati europei di prossimità, partecipazione alle fiere di settore, organizzazione della Settimana del Turismo delle Marche.

Sono queste alcune delle principali misure contenute nel piano annuale del Turismo 2022, presentato in giunta dal presidente Acquaroli, in qualità di assessore al Turismo, dopo averlo condiviso con il Tavolo di concertazione del settore, per l’inoltro alla commissione consiliare competente. Al momento sono 5 milioni di euro di risorse regionali i fondi impegnati e finalizzati alle priorità del breve periodo.

“Il programma riparte dalla promozione e dalla ridefinizione e rilancio del brand Marche, visto come il risultato della sinergia tra le molteplici opportunità offerte dal nostro territorio, come armonia, generata dal connubio tra storia e bellezza del luogo e dei suoi abitanti, che con passione e lavoro creano prodotti d’eccellenza”, ha spiegato il presidente Francesco Acquaroli. “Un concept che continuerà ad essere interpretato dal testimonial Roberto Mancini, alla luce dei positivi riscontri avuti nella passata annualità. Sarà organizzato un appuntamento di confronto e approfondimento programmatico che abbiamo immaginato come la Settimana del Turismo delle Marche, altrettanto importanti sono gli aggiornamenti ai canali di promozione, le politiche di destagionalizzazione, la partecipazione alle fiere di settore, le iniziative rivolte ai tour operator e agli operatori dell’incoming, interventi per la qualità delle strutture ricettive, solo per citarne alcune. Un piano concreto con obiettivi chiari, che individuano le priorità e i principali assi su cui si muove il lavoro per il rilancio del turismo delle Marche”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sul fronte promozionale, Regione Marche ha in programma azioni di revisione del brand ed aggiornamento del logo Marche e del sito www.turismo.marche.it, il potenziamento dei canali social e del social media advertising, così come azioni digital di comunicazione rivolte al mercato estero. Gli spot pubblicitari andranno on air sulle reti Rai, Sky e Discovery, con una pianificazione che coinvolgerà anche le principali testate cartacee e digitali.

I nuovi spot con Roberto Mancini sono stati girati lo scorso ottobre nei luoghi più suggestivi delle Marche, dal mare alla montagna e nell’entroterra da Traipler.com, la piattaforma di video content marketing fondata da Aldo Ricci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI