• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2025
di Annalisa Pomponio

Prezzemolo e l’incantesimo dei colori speziati: il nuovo fumetto arriva in libreria

copertina(13).png

Un’avventura inedita, tra magia e colpi di scena, con il personaggio più amato di Gardaland, "Prezzemolo". E' in uscita in libreria Prezzemolo e l’Incantesimo dei Colori Speziati", pronto a conquistare lettori di ogni età con un viaggio ricco di sorprese. Pubblicato da Gribaudo, il fumetto è scritto e illustrato da Lorenzo De Pretto e sarà disponibile in tutte le librerie, negli store online e nei negozi, inclusi l’e shop e gli store ufficiali di Gardaland Resort

Tutto ha inizio a Prezzyland, dove la maga Aurora lancia un incantesimo che sfugge al suo controllo, dando vita al perfido Nubho, re delle disgrazie. Il malvagio essere ha un piano terrificante: cancellare tutti i colori dalla Terra.  L’unica speranza è affidata a Prezzemolo e alla sua squadra di amici fidati: Mously, Pagui, Mr. Ti Gey e Bambù. Tra enigmi, avventure e un’energia travolgente, gli eroi dovranno unire le forze per riportare la magia e salvare il mondo dal bianco e nero. 

Per celebrare l’uscita del fumetto e l’inizio della 50ª stagione di Gardaland, il 5 aprile i fan avranno l’opportunità di incontrare Prezzemolo e l’autore Lorenzo De Pretto in un esclusivo meet & greet con firmacopie.

Prezzemolo: la mascotte e il marketing di Gardaland

Prezzemolo, il simpatico drago verde, è la storica mascotte di Gardaland e un elemento centrale nella strategia di marketing del parco. Simbolo di allegria e avventura, è stato protagonista di numerose brand extension che hanno rafforzato la sua popolarità ben oltre i confini del parco. Tra queste, il fumetto mensile pubblicato per oltre un decennio, una serie animata trasmessa su Italia 1, due videogiochi per PC e perfino un gelato a lui dedicato, prodotto da Sammontana. Il suo universo ha trovato espressione anche in Fantasy Kingdom, un'area tematica per famiglie che ospita la sua iconica casa sull'albero. Grazie a queste iniziative, Prezzemolo non è solo un personaggio amato dai visitatori, ma un potente strumento di engagement che contribuisce al posizionamento di Gardaland.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI