• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2023
di Alessandra La Rosa

Pepsi cambia logo e visual identity dopo 14 anni

La nuova immagine riprende, modernizzandola, quella utilizzata tra il 1987 e il 1997

Il cambio di logo di Pepsi

Il cambio di logo di Pepsi

Pepsi cambia logo e visual identity: per il celebre brand è il primo aggiornamento dell’immagine globale in 14 anni.

Il nuovo design mira a dare l’immagine di un brand evoluto e sarà utilizzato su tutti i touchpoint di comunicazione fisici e digitali del marchio, inizialmente in Nord America a partire da questo autunno, in occasione del 125esimo anniversario di vita di Pepsi, per poi coinvolgere tutti gli altri mercati del mondo nel corso del 2024.

Il nuovo logo riprende elementi della storia di Pepsi – ha forti somiglianze con il logo usato tra il 1987 e il 1997 – unendoli a elementi moderni per creare un look unico e inconfondibilmente Pepsi. Tra le caratteristiche della nuova immagine, una palette di colori rinnovata, con un nuovo contrasto segnato dal blu elettrico e dal nero; l’unione tra il globo Pepsi e il nome, a enfatizzare il brand; una nuova silhouette per le lattine; e un nuovo typing moderno e customizzato.

La nuova identità di brand è stata creata dal team di design and innovation interno di PepsiCo guidato dal vice president e chief design officer PepsiCo Mauro Porcini.

Di seguito un video che racconta il nuovo logo Pepsi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI