• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Teresa Nappi

Parmacotto punta su Akemy per il posizionamento digital del brand sul mercato americano

La società sfrutta l’internazionalizzazione e la sinergia tra le varie realtà del Gruppo per incrementare la presenza digitale del brand in USA attraverso lo sviluppo di una strategia di comunicazione integrata

Parmacotto-Alkemy-campagna.png

Akemy è stata scelta da Parmacotto per il posizionamento digital del brand sul mercato americano.

È Alkemy Latam, con il supporto dell’ufficio di New York della consociata Design Group Italia, a guidare il progetto, in qualità di partner strategico e creativo, per offrire a Parmacotto il supporto strategico necessario per raccontare il brand attraverso una campagna di comunicazione integrata, che parte dagli elementi che caratterizzano la storia e la filosofia aziendale e interpretandoli alla luce delle richieste e delle esigenze del mercato americano.

Grazie alla sua presenza capillare a livello internazionale - che conta 7 sedi tra Italia, Spagna, Balcani e America -, unita al lavoro sinergico tra i suoi team Consulting, Design, Digital Marketing e Brand Experience, Alkemy si è occupata di definire per Parmacotto una entry strategy a livello di comunicazione digital e social con l’obiettivo di potenziare e migliorare la percezione del brand e dei relativi prodotti verso il target di riferimento.

Partendo proprio dall’analisi dello scenario, dei competitors e del posizionamento a livello locale, Alkemy ha ideato e sviluppato una campagna che tiene conto del background in cui il brand vuole inserirsi.

Il claim “Join & Enjoy”, che caratterizza l’intera campagna, è stato utilizzato per il lancio dei principali canali social (Facebook e Instagram) di Parmacotto USA.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI