È online il nuovo ecommerce di Paris Texas, brand italiano fondato nel 2015 e parte del Gruppo Baltimora, famoso per i suoi iconici stivali. Per lo sviluppo della piattaforma il marchio si è affidato a Triboo Digitale, società parte del Gruppo Triboo che offre soluzioni di ecommerce e di consulenza attraverso servizi modulabili quali piattaforme tecnologiche, store management, customer service, omnicanalità e attività di logistica.
Per lo sviluppo dell’eshop del brand, il team di Triboo ha individuato in Shopify Plus la soluzione più adatta. “In pochi mesi”, spiega la società in una nota, è stato creato “un sito attivo in 137 Paesi, altamente personalizzato sia dal punto di vista delle funzionalità ecommerce che editoriale. Grazie all’expertise maturata nel corso dell’ultimo triennio sviluppando progetti internazionali, Triboo è stata selezionata da Shopify come una delle cinque agenzie italiane accreditate come Plus Partner.”
Leggi anche: L’ECOMMERCE IN ITALIA VALE 71 MILIARDI DI EURO ED È IL PRIMO DRIVER DI CRESCITA DELL’ECONOMIA
"Siamo orgogliosi di aver supportato Paris Texas nella realizzazione del piano di digitalizzazione diretta. Triboo, una delle poche realtà italiane entrata a far parte del programma Shopify Plus, ha portato a termine il progetto in meno di due mesi permettendo il lancio del canale di vendita col pieno vantaggio della peak season. Paris Texas è un brand Made in Italy che lega colore e stile in modo innovativo, con un cuore selvaggio e tenace, valori vincenti nei quali Triboo si riconosce”, commenta Andrea Corno, Head of E-commerce di Triboo Digitale.
La gestione in full outsourcing dell’ecommerce, la revisione della user experience e della user interface in un’ottica di conversione sono stati affidati al team di Triboo Digitale che si occuperà anche della strategia di direct email marketing così da avviare, a livello internazionale, questo nuovo canale di vendita digitale.