di Annalisa Pomponio

Natale 2025: Ghd debutta in TV con Aurora Ramazzotti protagonista della nuova campagna

La creatività è firmata da Bookin' Agency. La pianificazione è gestita da Ghd in tv e da dentsu su Prime Video. Il punto con Elena Del Boca, Marketing Director di ghd Italia & Southeast Europe

Aurora Ramazzotti

Ghd apre la stagione natalizia 2025 con il debutto in televisione. Lo spot, realizzato dall’agenzia creativa Bookin' Agency, ha come protagonista Aurora Ramazzotti, scelta come volto del progetto per la sua capacità di parlare alle nuove generazioni. 

La campagna ruota attorno al concept del "Good Hair Hotel", una vera e propria destinazione a 5 stelle per l'eccellenza nell'hairstyling. Lo spot, dal tono giocoso e festivo, vede Aurora nel ruolo di ospite che, dopo una notte di festa, si affida ai tool della collezione Cherry Chic per un cambio look rapido. L’attenzione si concentra sul Gift Set Deluxe della linea Cherry Chic, che racchiude i tool d’eccellenza della tecnologia ghd: la styler ad alta velocità Ghd Chronos e l'asciugacapelli professionale Ghd Helios.

Come spiega a Engage Elena Del Boca, Marketing Director di ghd Italia & Southeast Europe, il progetto rappresenta un momento chiave per il brand: «La campagna della collezione ghd Cherry Chic raggiunge il suo culmine nel periodo pre-holiday tra fine novembre e metà dicembre, con una pianificazione multicanale che prevede contenuti digitali, attività social, partnership con creator e un supporto retail strategico nei punti vendita chiave. La presenza sarà anche rafforzata da attivazioni PR e contenuti editoriali per massimizzare la visibilità durante il peak season». Del Boca sottolinea come il periodo natalizio sia il più strategico dell’anno per il marchio: gran parte degli articoli ghd venduti nel mondo viene acquistata proprio come regalo. Per questo la pianificazione parte da ottobre e cresce fino a metà dicembre. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


Ma soprattutto, la campagna "Good Hair Hotel" segna il debutto di ghd in tv, principalmente grazie alla sponsorship di X Factor 2025 che, secondo la manager, ha rappresentato «uno dei progetti più importanti di quest'anno. Ci ha permesso di creare una comunicazione a 360° che ha incluso eventi, creators, TV e un coinvolgimento fortissimo dei nostri professionisti e top clients del mondo saloni». 

I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA 

Dopo aver debuttato on air durante le serate di X Factor, la campagna "Good Hair Hotel" di ghd con Aurora Ramazzotti continua ora a vivere in un ecosistema cross-mediale che integra TV, digital e streaming. In particolare, la pianificazione televisiva coinvolge Prime Video, Fire TV e Sky. Il planning TV è stato curato direttamente da ghd, mentre dentsu ha seguito il media plan su Amazon Prime

Parallelamente, il brand sta rafforzando un modello di comunicazione sempre più centrato sul consumatore: «La strategia si sta orientando verso un modello sempre più consumer-centric, integrato e data-driven. Stiamo rafforzando la presenza sui canali digitali mantenendo però una forte componente di comunicazione aspirazionale tramite media premium e collaborazioni con il mondo professionale dell’hairstyling. L’obiettivo è bilanciare brand building e performance, valorizzando il posizionamento di alta gamma. Uno dei canali maggiormente in crescita nel 2025 è stata sicuramente la connected TV e tutti i nuovi formati ad essa collegati, collaborando strategicamente con i nostri partner, Amazon in primis».

UNO SGUARDO AL 2026 

Guardando al prossimo anno, ghd punta a consolidare la propria leadership nel premium beauty tech attraverso innovazione, esperienze personalizzate e community building. Centrale sarà anche il rafforzamento del canale professionale dei saloni, insieme a una crescita delle esperienze d’acquisto digitali e del posizionamento nei premium retailer.  

Il media mix continuerà a evolversi verso il digitale: «Oggi rappresenta il cuore della nostra comunicazione. Stiamo puntando molto sui nuovi formati legati a connected tv e piattaforme di streaming con una strategia di comunicazione che mantiene centrali le nostre ambassador del mondo influencer marketing». 

La manager ha chiosato svelando l’obiettivo del 2026: «Lavorare su contenuti di qualità che siano rilevanti, premium ma soprattutto vicini alle consumatrici e alle tendenze social e lifestyle. Per fare questo ci accostiamo ai nostri partner strategici come TikTok, che ci aiutano a capire quali formati e tendenze cavalcare per ottenere viralità e riconoscibilità del nostro brand».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI