• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/10/2025
di Mario Mancuso

Nasce la Gillette Bomber Championship, il nuovo campionato esport firmato Gillette con Dentsu Gaming e VML Italy

Il torneo su Fortnite Reload si articolerà in due stagioni con finale alla Milan Games Week & Cartoomics 2025

gillette.png

Gillette rilancia il proprio impegno nel mondo degli esport con il lancio della Gillette Bomber Championship, una nuova competizione che evolve l’esperienza del precedente torneo “Gillette Bomber Cup”. Il progetto è realizzato in collaborazione con Dentsu Gaming, la business unit di dentsu dedicata all’industria del gaming, e con VML Italy.

Il campionato avrà una durata complessiva di otto mesi e coinvolgerà la community italiana di Fortnite con un formato rinnovato e accessibile a tutti i giocatori. La competizione si svolgerà in due stagioni — invernale e primaverile — e culminerà con la finale dal vivo alla Milan Games Week & Cartoomics 2025, in programma dal 28 al 30 novembre, presso il GameStorm Stage, di cui Gillette Labs sarà title sponsor.

La Gillette Bomber Championship adotta un sistema a punti che premierà la costanza dei partecipanti, con ricompense settimanali e stagionali fino alla selezione dei 20 finalisti che si contenderanno il titolo. Il campionato si gioca nella nuova modalità Fortnite Reload, caratterizzata da dinamiche più rapide e competitive.

A dare voce alla competizione saranno Myke, caster delle qualifiche e playoff, insieme agli ambassador Xiuder e Piz, protagonisti della Grand Final. Ogni giornata includerà inoltre ospiti speciali, che verranno annunciati progressivamente.

“L’evolversi del nostro iconico torneo di esport e quindi la nascita della Gillette Bomber Championship segna un momento cruciale per noi e per il gaming in Italia. Abbiamo ascoltato la community e deciso di alzare l’asticella, trasformando un torneo di successo in un campionato che duri nel tempo”, ha dichiarato Marco Centanni, Brand Director Shave Care Italia di Gillette. “Unendo le forze con Fortnite Italia e abbracciando la nuova modalità Reload, vogliamo creare un ponte solido tra l’innovazione che da sempre contraddistingue Gillette e la passione del gaming competitivo.”

Le iscrizioni per la stagione invernale si sono aperte il 30 settembre sulla piattaforma game-rush.gg, punto di riferimento per la community italiana di Fortnite.

 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI