• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2023
di Alessandra La Rosa e Francesco Leone

Milano, Findus presenta "Seascape Room": l'installazione che sensibilizza sul tema dei rifiuti in mare

Un percorso multisensoriale e immersivo, in una piazza centrale della città, per accendere i riflettori sull’inquinamento dei mari

Milano, Piazza 25 aprile, è qui che all'ombra di Porta Garibaldi sorge la "Seascape Room", una struttura labirintica in grado di simulare l’immersione di un pesce in acque affollate da plastiche, rifiuti tessili e pesanti. 

L'installazione, presente fino al 29 gennaio nel capoluogo lombardo, inaugurata da Findus, azienda parte del Gruppo Nomad Foods, in collaborazione con Ogyre, la piattaforma globale di Fishing for Litter, è nata con la missione di fare da “ponte” tra le persone che hanno a cuore la salute del mare e dell’oceano. 


Leggi anche: FINDUS SPINGE SULLA COMUNICAZIONE NEL 2023: IL BUDGET CRESCE DEL 40%, AL WEB IL 30% DELLA SPESA


Un percorso multisensoriale e immersivo, in una piazza centrale della città, per accendere i riflettori sull’inquinamento dei mari, un tema sempre più urgente da affrontare. 

Parola chiave è dunque 'sostenibilità', alla base del concept dell’installazione realizzata da Bcube, e concepita dalla partnership tra le due società già citate che mirano alla tutela marittima, e che hanno scelto l’obiettivo comune di raccogliere in 12 mesi 6mila kili di rifiuti, l’equivalente di 600mila bottiglie di plastica.

Nel servizio girato da Engage le testimonianze di Ilaria Squicciarini, Marketing and Strategic Partnerships Director Ogyre, e di Manuel Rubini, Marketing Manager di Findus.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI