• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2022
di Alessandra La Rosa

Luca Argentero sarà il protagonista della nuova campagna Xiaomi, on air a maggio

L’attore è stato scelto come ambassador per il lancio locale degli smartphone Xiaomi 12 Series

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, durante la presentazione di Xiaomi 12 Series

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, durante la presentazione di Xiaomi 12 Series

L'azienda di elettronica di consumo Xiaomi ha scelto Firenze come setting d’eccezione per celebrare l’arrivo in Italia di Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12 e Xiaomi 12X, i suoi nuovi smartphone che promettono di rivoluzionare il concetto di videografia grazie a un comparto camera all’avanguardia, combinato a funzionalità premium in un design iconico ed elegante.

Proprio presso la Fondazione Franco Zeffirelli del capoluogo toscano è avvenuto l’evento di presentazione della Xiaomi 12 Series, gamma con cui l’azienda punta a presidiare la fascia alta del mercato mobile e attorno alla quale ha sviluppato partnership e progetti di comunicazione che creano connessioni virtuose tra innovazione, cinema e arte contemporanea. 

La serata è stata anche l’occasione per svelare l'ambassador con cui l'azienda desidera avvicinare i propri consumatori alla nuova famiglia di smartphone. Si tratta di Luca Argentero, attore, doppiatore e autore, che “grazie alla sua naturale semplicità, unita a uno stile deciso ed elegante, incarna alla perfezione l’essenza di Xiaomi 12 Series”, spiega l’azienda in una nota.

Luca Argentero protagonista della campagna pubblicitaria di Xiaomi 12 Series

Argentero sarà il protagonista della nuova campagna pubblicitaria locale di Xiaomi, che andrà on air a partire dal mese di maggio.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE CON LUCA ARGENTERO


"Sono felice di intraprendere questa nuova avventura con Xiaomi perché ha dimostrato di essere un'azienda a cui piace creare sinergie sempre nuove per dialogare con tutte le generazioni attraverso prodotti, progetti e storie straordinarie capaci di ispirare le persone – ha commentato Luca Argentero -. Le storie emozionano, entusiasmano e coinvolgono, ma il tono e lo strumento di narrazione possono fare la differenza. Ecco, con Xiaomi 12 Series proveremo a raccontare storie autentiche utilizzando un linguaggio cinematografico che possa appassionare il grande pubblico".

Xiaomi 12 Series, un piano di partnership all’insegna di arte e cinema

Nell’ambito del lancio di Xiaomi 12 Series, l’azienda ha nel frattempo avviato collaborazioni con vari partner, tra cui il Venezia FC, con cui l’azienda ha avviato lo scorso novembre una collaborazione all’insegna dello stile, celebrando la connessione tra sport, fashion e cultura, e scegliendo di lavorare in sinergia per la produzione di ‘More’, un documentario dedicato alla città di Venezia, ai suoi abitanti e alla sua autenticità.

Xiaomi ha anche recentemente annunciato la sponsorizzazione del Padiglione Italia alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia. L’azienda tra l’altro amplificherà il progetto espositivo della Biennale attraverso un percorso di comunicazione online e offline che prevede la produzione di 2 film e di un reportage fotografico in grado di mettere in luce i valori che legano il brand al Padiglione Italia.

Infine, sempre nel corso dell’evento, Xiaomi ha annunciato una nuova collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, tra i musei più importanti in Italia per l’arte moderna europea e americana del XX secolo. L’accordo prevede la creazione di una serie contenuti video che verranno condivisi sull’account Instagram del museo fino al 31 agosto, 2022.

“Domina la scena è il claim scelto per la nuova Xiaomi 12 Series proprio per il suo stampo cinematografico e per la capacità di evocare il mondo che vive davanti e dietro l'obiettivo, che sia quello di una macchina da presa o di uno smartphone. Oltre ad incarnare un valore, dunque, rappresenta per Xiaomi anche un approccio alla comunicazione, che si traduce in connessioni virtuose con l’eccellenza italiana, al fine di celebrare il valore e la credibilità del brand e dei nostri prodotti. Il nostro ambassador, le iniziative e le collaborazioni presentate vanno esattamente in questa direzione, e non potremmo esserne più orgogliosi", ha commentato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI