Levissima sospende gli investimenti adv in tv: andranno ad aiuti sanitari
Il brand di Gruppo Sanpellegrino ha annunciato su Facebook la messa in pausa delle campagne televisive. Devolverà 200 mila euro all’ATS della Montagna e all’ASST Valtellina e Alto Lario
Con un video su Facebook, Levissima ha ufficializzato la sua decisione di sospendere i propri investimenti pubblicitari in tv, dirottando gli importi su associazioni a sostegno dell’emergenza Covid-19. "Questa vetta si conquista in silenzio", scrive il brand del Gruppo Sanpellegrino sul suo profilo social, specificando che gli importi destinati agli spot televisivi, in totale una cifra di 200 mila euro, saranno devoluti all’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna e all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valtellina e Alto Lario. L'iniziativa è stata divulgata anche tramite una pagina stampa. Idea e progetto portano la firma di Ogilvy. In totale, Levissima, storicamente legata al territorio della Valtellina, devolverà alle due organizzazioni un contributo del valore di 200 mila euro, con il vincolo di investirlo in provincia di Sondrio. ATS della Montagna destinerà i 100.000 euro a supporto delle attività sanitarie e socio-sanitarie del suo territorio di competenza, soprattutto in Alta Valtellina, con particolare riferimento ai comuni di Valdisotto, Valdidentro, Bormio, Sondalo, Livigno e Valfurva. ASST Valtellina e Alto Lario investirà, invece, i 100.000 euro per il Morelli di Sondalo che, oltre ad essere il Presidio ospedaliero di riferimento per l’Alta Valle e per il Covid-19 dell’intera provincia, si occupa del trattamento ospedaliero intensivo e sub-intensivo e si sta dotando di posti letto di degenza di sorveglianza per gestire la fase successiva all’emergenza, prendendosi cura dei pazienti che hanno superato la fase acuta, ma sono ancora contagiosi e necessitano, quindi, di rimanere in isolamento. Levissima garantirà, inoltre, la fornitura di acqua ai pazienti e al personale di queste strutture e alla popolazione più fragile dell’Alta Valle.