• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Alessandra La Rosa

Leffe punta sulla convivialità in tv e online con la nuova campagna "C’è più gusto a condividere”

Firmano Majortale (selezionata per via diretta) e DraftLine Europe, con planning di Starcom. Intanto il brand prepara la presenza a TuttoFood 2025

leffe.jpg

Un nuovo spot tv, una partnership speciale con GialloZafferano e la presenza a TuttoFood 2025: Leffe punta sulla comunicazione in questi mesi, all’insegna del claim "C’è più gusto a condividere”.

Proprio questo è infatti lo slogan della nuova campagna pubblicitaria dell’iconica birra belga del gruppo AB InBev, attualmente on air fino al 3 agosto. Una campagna, spiega l’azienda, che non si limita a valorizzare il gusto intenso ed inconfondibile di Leffe, ma invita a riscoprire il piacere autentico dei momenti condivisi: esperienze da vivere insieme, da assaporare con gusto e rivivere ogni volta. Con una storia secolare alle spalle, Leffe continua infatti ad essere un compagno ideale per le occasioni condivise: dalla cena in famiglia all’aperitivo con gli amici, trasformando ogni incontro in un momento speciale. 

La campagna prende vita attraverso diversi canali con contenuti emozionali e coinvolgenti: si va dalla tv tradizionale e connessa al digital, con il coinvolgimento di Meta, YouTube e Amazon Prime Video


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE L’INCARICO MEDIA DI AB INBEV IN EUROPA 


Alla campagna hanno lavorato le agenzie Majortale per la creatività degli asset statici - agenzia al suo primo progetto per Leffe, selezionata in maniera diretta dall’azienda -, DraftLine Europe per l’ideazione dello spot e Starcom per il media planning, entrambi partner consolidati del brand.

Leffe a TuttoFood 2025 con GialloZafferano

Tra pochi giorni, inoltre, Leffe parteciperà a TuttoFood 2025, l’evento B2B dell’agroalimentare che si terrà a Milano dal 5 all’8 maggio, dove il brand porterà la campagna "C’è più gusto a condividere", grazie alla storica e consolidata partnership con GialloZafferano.

Leffe infatti avrà un ruolo centrale all’interno dell’area di GialloZafferano grazie ad una serie di attività che trasformeranno la sua presenza in una celebrazione del gusto. Tra le principali iniziative ci saranno un live cooking show in cui un creator di GialloZafferano e un Beer Expert Leffe si cimenteranno nella preparazione di una pizza studiata per abbinarsi perfettamente a Leffe Blonde, e degustazioni guidate di Leffe in bottiglia e alla spina su Perfect Draft, accompagnate da abbinamenti studiati per esaltare i momenti di convivialità all’insegna del gusto. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Leffe sarà inoltre presente con un suo stand completamente dedicato. “Siamo entusiasti di essere presenti a TuttoFood, un evento unico che ci consente di valorizzare insieme al pubblico l’importanza della qualità e del gusto, non solo della birra, ma anche del cibo che arricchisce i nostri momenti - spiega Anna Cornelia Bresciani, Brand Manager di Leffe per AB InBev Italia -. Per noi di Leffe, ogni momento condiviso è un'opportunità per vivere appieno il piacere della convivialità. E la nostra campagna ‘C’è più gusto a condividere’ racchiude proprio questo spirito: rendere ogni istante più speciale, sorso dopo sorso.” 

La collaborazione con GialloZafferano proseguirà anche oltre l’evento. Oltre a varie iniziative condivise, tra cui un contest nazionale off-trade e una ricca programmazione social, sul sito di GialloZafferano è presente un intero hub dedicato a Leffe, dove il brand racconta il piacere di unire birra e cibo nei momenti conviviali attraverso contenuti ispirazionali e originali. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI