• Programmatic
  • Engage conference
17/03/2022
di Alessandra La Rosa

Publicis Groupe vince l’incarico media di AB InBev in Europa

La holding francese esce vincitrice dalla gara globale per il planning e buying del colosso beverage. Dentsu mantiene Canada e Africa

ab-inbev.jpg

Si chiude, con la vittoria di Publicis Groupe e dentsu, la gara per il media globale del colosso del beverage Anheuser-Busch InBev.

La holding francese acquisisce l’incarico in Europa, USA, Messico, America Centrale e Meridionale e Asia, mentre dentsu mantiene l’incarico in Canada e Africa. Alla gara, coordinata da MediaLink, partecipava anche WPP.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Proprio le tre holding coinvolte nel pitch erano quelle che si dividevano l’incarico fino a oggi: Dentsu seguiva AB InBev in Nord America, in Europa (Italia inclusa dove l’azienda attualmente si avvale dei servizi di Vizeum) e in Africa. Wpp lavorava per la multinazionale con MediaCom in Messico e in altri paesi del Centro e Sud America. Publicis Groupe gestiva infine il media della società in Cina, Sud Corea, Giappone e in alcuni mercati del Sud America. 

Sarà quindi Publicis Groupe ad occuparsi ora dell’incarico anche nel nostro Paese. L’incarico dovrebbe partire a luglio.

Secondo COMvergence, AB InBev ha investito nel mondo per la pubblicità su mezzi misurabili, nell’anno che va dal luglio del 2020 al giugno del 2021, 845 milioni di dollari di cui il 31% utilizzato per il digitale. Stando a stime riportate da AdAge, l’azienda avrebbe investito più di 5 miliardi di dollari a livello mondo per marketing e advertising. Tra i suoi brand globali ricordiamo Budweiser, Corona e Stella Artois.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI