• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

La verità di Iliad in tv e online con la nuova campagna pubblicitaria

Spot-iliad-2020.jpg

La verità è al centro nella narrazione della comunicazione di iliad anche nella nuova campagna pubblicitaria on air in tv e online dal 20 settembre, ideata in collaborazione con DDB Group Italia e pianificata da Phd. 

Questa volta il brand è alle prese con la scoperta della verità: scoperta che cambia le persone profondamente rendendole più consapevoli e mature. “La verità fa crescere”, sottolinea il nuovo spot dal taglio ironico e con una forte metafora visiva dell’improvvisa maturità da cui le persone sono colte nel momento in cui scoprono una verità sorprendente. Perché scoprire la verità è come aprire nuovi occhi sul mondo ed è nelle espressioni di stupore, meraviglia e consapevolezza che quella crescita trova la sua scintilla e si accende nella vita di tutti: come un bambino che scopre un trucco di magia, una coppia sorpresa dalla scoperta dell’arrivo di un figlio o un primo incontro di persona dopo una conoscenza solo virtuale.


Leggi anche: VICE E ILIAD LANCIANO "THE OTHER SIDE", SERIE VIDEO CHE RACCONTA STORIE DI VERITÀ

Lo spot porta in televisione l’ultima offerta lanciata da iliad, la Flash 100, disponibile fino al 15 ottobre, con un pacchetto da 100 gb, minuti e sms illimitati, senza alcun limite di velocità di navigazione, zero rimodulazioni e zero costi nascosti, a 9,99 euro, per sempre.

Ad accompagnare il nuovo spot, inoltre, un breve video pubblicato sui social di iliad, che marca ancor di più il valore della crescita con riferimento alla dimensione numerica dell’azienda con ormai più di 6 milioni di utenti. Nel video è Benedetto Levi, a.d. di iliad, in una versione inedita, a ringraziare tutti gli utenti per la fiducia, con l’augurio di crescere ancora insieme.

“La verità è fondamentale per iliad, sia nelle scelte di comunicazione che nelle azioni e aver superato la soglia dei 6 milioni di utenti a meno di 2 anni dall’arrivo sul mercato è la testimonianza che le scelte prese finora sono state apprezzate dalle persone”, dice Benedetto Levi. 

liad ha esordito con la sua prima campagna di comunicazione nel 2018, già esplorando l’importante valore della verità.


Leggi anche: ILIAD DEBUTTA IN TELEVISIONE CON LO SPOT DI LANCIO E “GET UP” DEI CHINESE MAN


La nuova e ultima campagna, che sarà declinata anche sui canali digital e social dell’azienda, racconta con ironia il cambiamento che la scoperta della verità ha su ogni persona e invita a riflettere su come questa possa cambiare la propria visione del mondo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI