• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Iliad debutta in televisione con lo spot di lancio e “Get Up” dei Chinese Man

La creatività di DDB gioca sul tema della contrapposizione tra vero e falso per sottolineare la differenza tra la compagnia e gli altri operatori. Il planning è di PHD

Ha debuttato in televisione la campagna pubblicitaria di lancio della compagnia telefonica Iliad. https://www.youtube.com/watch?v=RGbtAcOKuVI Dopo l'apertura dei profili social e la partenza della campagna digitale, da domenica 3 giugno lo spot del nuovo operatore di telefonia mobile, pubblicato in rete già nei giorni precedenti, prodotto da Indiana Production e diretto da Bruce St. Clair, ha iniziato a girare sulle principali emittenti televisive nazionali. Il nuovo spot di brand gioca ancora, come già nella campagna digitale, con il tema della contrapposizione tra vero e falso, con la volontà di sottolineare la differenza tra la compagnia francese e gli altri operatori del mercato. “Scegli la verità. Scegli Iliad. Iliad, la rivoluzione” recita infatti il voice over finale del commercial. Una versione più lunga del filmato promuove anche l’offerta di lancio della compagnia riservata al primo milione di abbonati. Iliad si presenta sul mercato italiano con una proposta a 5,99 euro al mese che contempla minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga in 4G e chiamate internazionali verso numeri fissi in più di 60 paesi (in alcuni anche su mobile). Il costo di attivazione è di 9,99 euro e comprende anche il prezzo della nuova sim ricaricabile. La creatività dello spot è dell'agenzia DDB, scelta da Iliad per il lancio sul mercato italiano, così come PHD, il centro media di OMG guidato dal Managing Director è Managing Director Alessandro Lacovara. PHD si occupa per il cliente di media planning, media buying, consulenza e strategia. La musica dello spot è “Get Up” dei Chinese Man.     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI