• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play

Vice e iliad lanciano "The Other Side", serie video che racconta storie di verità

I video saranno pubblicati sul canale YouTube di Vice, con una copertura multipiattaforma sui canali social del magazine e una sezione dedicata su vice.com

Vice e iliad avviano una collaborazione e lanciano The Other Side, un progetto che nel mese di luglio proporrà al pubblico italiano una serie video in tre episodi che sceglie di tenere al centro il tema della verità, coerentemente al concetto di #Rivoluzioneiliad promosso dall'operatore telefonico. I tre video in cui si articolerà la serie verranno pubblicati sul canale YouTube di Vice, con una copertura multipiattaforma sui canali social del magazine e una sezione dedicata su vice.com. Il primo episodio della #Rivoluzioneiliad racconta la storia di Mauro Morandi, che da 30 anni è l’unico abitante di un’isola deserta tra la Corsica e la Sardegna. Naufragato nel 1989 sull’Isola di Budelli, Morandi non si è mai più spostato da lì, e ha definitivamente salutato la vita moderna. Ora vive in solitudine e di quello che offre la natura, educando al rispetto del paesaggio i turisti che arrivano a visitare la sua casa-isola. Nei successivi due episodi ci si sposterà insieme lungo l’Italia, alla ricerca di altre storie di verità — dal Parco Nazionale Gran Paradiso e la lotta dei guardaparco, testimoni in prima linea dello scioglimento dei ghiacci, alle acque sempre più calde del Mediterraneo, tra la minaccia delle meduse e gli sforzi di un gruppo di studiosi unico nel suo genere. “La verità è un passaggio obbligatorio per aumentare la conoscenza del mondo in cui viviamo. Ma nell’eterna lotta per distinguere tra quello che è ‘fake’ e quello che è reale, noi di Vice e iliad abbiamo scelto di percorrere una strada diversa, poco battuta. Una strada che ha sempre l’obiettivo di raggiungere e raccontare la verità, ma da un punto di vista alternativo. Quello più nascosto e meno scontato, anche quando si tratta di mettersi in gioco e rivoluzionare la propria routine e la propria visione del mondo”, si legge nel manifesto dell'iniziativa diffuso dalle due aziende. Il tono di voce di Vice e iliad – diretto, irriverente, ironico e dirompente – e il loro scopo comune di rompere lo status quo sono alla base della collaborazione, The Other Side pone infatti l’accento sull’attitudine “rivoluzionaria” presente nella ricerca della verità e sulla necessità di uscire dalla propria comfort-zone per raggiungerla.  

Crediti

Vice 
  • Editor in Chief Vice: Alice Rossi
  • Creative: Giovanni Spera
  • Senior Sales Manager: Alberto Paci
  • Head of Sales: Antonella Natale
  • Project Manager: Gabrielle Courtonne
  • Associate Producer: Flavia Guidi
  • Campaign Manager: Sara Cavazzini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI