• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
28/05/2025
di Cristina Oliva

La Molisana affida a HUB09 la strategia media per il lancio del nuovo packaging sostenibile

L’incarico, assegnato in seguito a una gara prevede, una declinazione tra social, digital, CTV e DOOH per intercettare un pubblico attento all’ambiente

LaMolisana_hub09.jpg

La Molisana presenta un progetto innovativo per il settore alimentare: un nuovo packaging interamente smaltibile nell’umido, realizzato senza plastiche e composto da pura cellulosa rigenerata, capace di tornare alla natura in soli 87 giorni.

Il progetto è frutto della collaborazione tra diverse agenzie: Dispenser ha curato il design del nuovo pack; EDI – Effetti Digitali Italiani ha ideato e prodotto il video hero; mentre HUB09, vincitrice della gara dedicata alla strategia media, ha firmato anche i testi del voiceover e delle campagne.

Alessandra Nicolosi, media strategist di HUB09, dichiara: “Abbiamo ideato una strategia media che mette al centro la valorizzazione del brand, raccontando il nuovo pack compostabile come simbolo concreto del suo impegno verso un futuro più sostenibile. Il media mix, tra social, digital, CTV e DOOH, ci permette di intercettare un pubblico consapevole e attento all’ambiente, attraverso player selezionati per bilanciare premiumness ed efficienza. La campagna, con presidio nazionale, si articola in due flight (da maggio a luglio e da settembre a novembre 2025) per massimizzare la copertura del messaggio e coinvolgere l’utente nella sua customer journey, dando risalto a un gesto semplice ma carico di significato”.

CREDITS

  • Strategia Media: Alessandra Nicolosi, Sergio Cristiglio - HUB09
  • Testi: Chiara Giuliano, Giorgia Bertino - HUB09
  • Direzione cliente: Ilaria Dogliotti - HUB09
  • Produzione video: EDI - Effetti Digitali Italiani
  • Art Directon Branding: Franco Radoccia - Dispenser

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI