Kim Kardashian ritratta dal fotografo Platon
Kim Kardashian, celebrity popolarissima su Instagram dove vanta 364 milioni di follower, è stata nominata nuova brand Ambassador di Balenciaga.
Ad annunciarlo è stata proprio la maison di Kering su Instagram con una storia: “Today Balenciaga names Kim Kardashian as a new Brand Ambassador”.
“Da diversi anni ormai, i modelli di Balenciaga fanno parte dei miei numerosi look e di alcuni dei miei momenti più iconici nel campo della moda. Questa storica casa di moda abbraccia la modernità, l'artigianato e adotta un approccio innovativo al design sotto Demna” (Demna Gvasalia, Direttore creativo della maions ndr) ha dichiarato Kim Kardashian.
KIM KARDASHIAN E BALENCIAGA, UN AMORE RITORVATO
Nel corso degli anni, Kim Kardashian ha accompagnato Demna al Met gala 2021, posato per numerose campagne della maison e calcato la passerella della 51ª sfilata couture di Balenciaga.
La celebrity era già stata Brand Ambassador della maison di Kering e la notizia di oggi sancisce il ritorno di Kim Kardashian da Balenciaga a un anno e mezzo di distanza dall'addio. Il divorzio tra Brand e Celebrity era giunto in seguito alla campagna scandalo da cui l’influencer prese le distanze pubblicamente con un post su X (ex Twitter).
Nel novembre 2022, Balenciaga lanciò una campagna che raffigurava bambini e peluche in versione bondage. Dopo le numerose polemiche la maison ritirò la campagna. Il legame tra la Kardashian e Blaneciaga verrà interrotto poche settimane dopo. E, se è vero che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, Kim e Demna hanno ritorvato la loro armonia. “Per me, questo rapporto di lunga data si basa sulla fiducia reciproca e sull’impegno a fare ciò che è giusto. Sono entusiasta di questo prossimo capitolo del marchio e di diventare il loro ambasciatore” dice Kim del suo nuovo incarico mentre posa negli scatti realizzati dal fotografo documentarista Platon, scelti per annunciare la nuova liason con Balenciaga.