Sinner in alcuni spot pubblicitari
Jannik Sinner ha fondato la nuova società Wooly Lemon per gestire autonomamente i diritti della sua immagine e i contratti pubblicitari.
Nell’oggetto sociale, riporta Il Sole24Ore, c’è scritto che la Srl si occuperà, nel Principato di Monaco e all’estero di tutti i servizi nei settori della strategia commerciale, marketing, merchandising, comunicazione, pubbliche relazioni, promozione pubblicitaria e gestione dei diritti d’immagine relativi a Jannik Sinner, ma non solo. Tra i compiti della società c’è anche quello di sviluppare "il rapporto con i media e gli sponsor, la consulenza ad atleti, associazioni e società legate allo sport, esclusa l’attività di procuratori di calciatori". Il capitale sociale è di 15mila euro.
Gli amministratori della società sono lo stesso tennista altoatesino e il commercialista Giuseppe Gianni.
L’immagine di Sinner e i suoi contratti con gli sponsor sono gestiti dal 2019 dalla società londinese di management sportivo StarWings Sports.
Quello della costituzione di Wooly Lemon è un altro step della carriera da imprenditore del campione italiano, che ha già fondato nel Principato di Monaco un gruppo di società immobiliari e finanziarie accomunate dal marchio Foxera e una società immobiliare a Milano.