• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2025
di Mario Mancuso

Il Sole 24 Ore compie 160 anni: i lettori diventano protagonisti delle celebrazioni

Per lanciare le iniziative è stata realizzata una campagna pubblicitaria pianificata su tutti i media del Gruppo 24 Ore e all’esterno, con spot radio, affissioni e circuito digitale delle edicole

Il logo realizzato per i 160 anni de Il Sole 24 Ore

Il logo realizzato per i 160 anni de Il Sole 24 Ore

Il Sole 24 Ore spegne 160 candeline e festeggia questo traguardo con una serie di iniziative che coinvolgeranno i lettori, invitandoli a diventare parte attiva delle celebrazioni.

Il quotidiano economico italiano, nato nel 1865 come “Il Sole” e diventato Il Sole 24 Ore nel 1965, celebra così un lungo percorso fatto di successi e cambiamenti, che lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama dell'informazione economica e finanziaria.

Diventa Opinion Reader

La prima iniziativa in programma è la campagna "Diventa Opinion Reader", che invita i lettori a condividere la propria storia legata al quotidiano. Attraverso il sito dedicato, i lettori potranno inviare una foto e un testo di 160 caratteri per raccontare il loro rapporto con Il Sole 24 Ore.

Festeggiamenti tutto l'anno

Le storie più significative saranno selezionate e i protagonisti diventeranno il volto della campagna celebrativa, che culminerà al Festival dell'Economia di Trento a maggio.

Il Sole 24 Ore ha programmato diverse attività durante tutto il 2025 per festeggiare questo importante anniversario e celebrare il rapporto con i propri lettori.

Una ricorrenza a cui parteciperanno anche i partner commerciali che aderiranno all’iniziativa. Le aziende che sceglieranno “Opinion Reader”, riporta la nota stampa, potranno infatti essere protagoniste, insieme ai lettori, di questa narrazione raccontando il loro legame con Il Sole 24 Ore attraverso un format ideato da 24 Ore System, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo, e declinato in una campagna crossmediale.

Per lanciare l’iniziativa "Diventa Opinion Reader" e favorire la raccolta delle adesioni è stata realizzata una campagna pubblicitaria pianificata su tutti i media del Gruppo 24 Ore e all’esterno, con spot radio, affissioni e circuito digitale delle edicole.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI