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18/04/2024
di Simone Freddi

Hisense lancerà anche in Italia la campagna pubblicitaria "Beyond Glory” per Euro 2024

Manuel Neuer è il testimonial del colosso cinese, che sta rafforzando gli investimenti pubblicitari nel nostro Paese

Il portiere Manuel Neuer è il nuovo testimonial di Hisense

Il portiere Manuel Neuer è il nuovo testimonial di Hisense

Hisense ha annunciato che il famoso portiere tedesco Manuel Neuer sarà il volto della campagna pubblicitaria per Euro 2024, chiamata "Beyond Glory", che accompagnerà anche nel nostro Paese la comunicazione della multinazionale cinese della tecnologia e degli elettrodomestici in occasione dei Campionati Europei di calcio. 

La strategia di Hisense per Euro 2024

Con la campagna "Beyond Glory", Hisense celebra la costante ricerca dell'eccellenza, un obiettivo condiviso sia dai calciatori professionisti impegnati nel campionato Euro 2024 sia da Hisense nel superare i limiti dell'industria degli elettrodomestici. “Così come i portieri sono pilastri fondamentali per le loro squadre durante le partite di calcio, Hisense si propone come un compagno affidabile nella vita quotidiana, lavorando dietro le quinte per offrire tecnologia all'avanguardia e qualità incomparabile”, sottolinea l’azienda.


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Bob Wang, General Manager del Dipartimento Marketing Internazionale di Hisense, ha dichiarato: "Sponsorizzare il terzo campionato europeo di calcio consecutivo rappresenta un'importante opportunità per portare il nostro marchio ai consumatori globali. Come azienda, ci impegniamo costantemente a migliorare la qualità e l'esperienza della vita quotidiana dei nostri utenti. Collaborando con Manuel, siamo entusiasti di offrire ai fan un'esperienza senza pari durante Uefa Euro 2024".

Aumenta l'impegno nella pubblicità

Presente in Italia da circa 12 anni, Hisense sta vivendo una crescita significativa nei settori delle TV (con una quota di mercato a valore dell’11%, in crescita del 40% nell’ultimo anno), dei dispositivi di raffreddamento (quota del 7,5%, in crescita del 17%) e dei fornelli da cucina (quota del 4%, in crescita del 27%). Il fatturato del 2023 è aumentato del 25%, a testimonianza della solida traiettoria di crescita dell'azienda.

Questa crescita si riflette anche nell'incrementato impegno nell'ambito della comunicazione, che sta passando da un approccio B2B ad uno più orientato verso il cliente finale. Un esempio concreto di questo cambiamento è la partecipazione di Hisense al Fuorisalone di Milano, dove l'azienda è presente per la prima volta con uno spazio denominato Hisense Innovation Market.

Oltre agli eventi, Hisense mira a intensificare la sua presenza anche attraverso i mezzi di comunicazione. Finora l'azienda ha puntato soprattutto sul digital advertising e sulle sponsorizzazioni, come quella dell'Inter. La pianificazione della campagna è gestita internamente.

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