Havas Play, a solo poche settimane dal suo lancio a livello globale (ne abbiamo parlato qui), ha portato il cliente BKT Tires nella programmazione di Sky. Nei giorni scorsi, infatti, è andato in onda sui canali sportivi di Sky il primo docufilm su “Fattore Campo”, il progetto sociale ideato dall’agenzia insieme al brand, che in Italia è Title Sponsor della Serie BKT dal 2018. L’attività di corporate social responsibility (CSR) riqualifica gli spazi dedicati allo sport delle città del campionato.
Leggi anche: FATTORE CAMPO, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO VINCITORE DELL'INIZIATIVA DI BKT CON LEGA B E HSE
“Fattore Campo - Lecce, Un sogno collettivo” è il titolo del docufilm che oltre a mostrare l’evento di inaugurazione nella città di Lecce e primo dei due progetti vincitori della stagione 2021-22, ha come obiettivo quello di raccontare come la rinascita di un campo di calcetto possa dare speranza e sensibilizzare i cittadini a una maggiore responsabilità civile. Fattore Campo, infatti, si inserisce in un’area, la Zona 167, in cui da tempo sta avvenendo un’importante trasformazione che vede i residenti impegnarsi in prima linea per la riqualificazione sociale e ambientale del luogo.
I protagonisti del docufilm sono coloro che hanno partecipato al progetto e che, quotidianamente, si impegnano per dare un contributo concreto sul territorio locale. Dal Managing Director di BKT Europe, Lucia Salmaso, al sociologo Andrea Ferreri passando per i residenti del quartiere, l’amministrazione comunale e il giornalista Sky Daniele Barone. Coinvolto anche l’artista Chekos’ Art, che ha realizzato il murales adiacente al campo ristrutturato dedicandolo a Fattore Campo e raffigurando la bandiera giallorossa Ernesto Chevanton. L’evento di inaugurazione inoltre ha visto protagonisti in una partita amichevole i ragazzi del quartiere insieme a una delegazione giovanile dell’US Lecce.
Il progetto vedrà a maggio l’inaugurazione di un parco polifunzionale e inclusivo a Cosenza, l’altra città vincitrice della prima edizione.
Il documentario, realizzato dalla casa di produzione Don’t Movie rimarrà nella library di contenuti di Sky fino a fine mese. Lucia Salmaso è stata poi intervistata venerdì 7 aprile su Sky TG24 dove, insieme a Daniele Barone, ha raccontato quanto Fattore Campo rappresenti alla perfezione i valori di un brand che ogni anno punta a migliorarsi offrendo a tutti gli appassionati di sport esperienze e attivazioni sempre più uniche.
Guido Surci, Managing Director Havas Play e Chief Strategy Officer di Havas Media Group commenta: “Fattore Campo è uno splendido progetto che rende concreto l’orientamento ad un futuro migliore di BKT: “Growing Together” non è solo uno slogan ma un credo che fa di BKT uno dei brand più Meaningful del panorama sportivo italiano”.
Lucia Salmaso, Managing Director BKT Europe dichiara: “Fattore Campo è nato soltanto la scorsa stagione e in pochissimo tempo, grazie al suo potenziale sociale, ha guadagnato sempre più importanza e, soprattutto, fiducia da parte dei tifosi della Serie BKT. Vedere il frutto del nostro intenso lavoro in onda su Sky è un grande orgoglio e ci dà ulteriore consapevolezza che il cammino intrapreso è quello giusto”.