Havas Media Network è il nuovo partner strategico di Sector Alarm per la comunicazione in Italia
L’agenzia media guidata da Stefano Spadini accompagnerà il debutto del brand in comunicazione sul mercato italiano, con un approccio strategico e data-driven
Sector Alarm, player europeo attivo nei sistemi smart di protezione per la casa collegati a centrale operativa, ha scelto Havas Media Network come partner strategico per il debutto in comunicazione sul mercato italiano. L’incarico, affidato tramite assegnazione diretta, nasce da un confronto aperto che ha evidenziato una forte sinergia di valori tra le due realtà, spiega la nota stampa.
Leggi anche: HAVAS MEDIA NETWORK SI RAFFORZA CON UNA NUOVA NUOVA CHIEF GROWTH OFFICER. ECCO CHI È
L’obiettivo è costruire awareness e generare fiducia nel pubblico italiano, valorizzando l’esperienza internazionale di Sector Alarm e adattandola alle specificità locali.
Presente in Europa da 30 anni, il brand è sinonimo di innovazione, affidabilità e attenzione alla sicurezza delle persone. La branch italiana, attiva dal 2021, ha l’ambizione di consolidare la propria presenza in un mercato ancora poco presidiato.
«Questa assegnazione conferma che il nostro approccio strategico genera valore concreto per i brand, anche in fasi di ingresso e sviluppo in nuovi mercati», dichiara Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Network. «Grazie anche a un lavoro approfondito di business intelligence, siamo in grado di accompagnare Sector Alarm in modo solido in un settore rilevante come quello della sicurezza.»
Havas Media Network ha saputo coniugare un approccio consulenziale e data-driven con una profonda conoscenza del settore e del contesto locale, sostenuta da una visione strategica di lungo periodo. In particolare, CSA – la sigla di consulenza in dati e tecnologia del gruppo – ha fornito analisi mirate su target, competitor e aree geografiche, contribuendo alla definizione del posizionamento e della strategia di comunicazione del brand.
Guarda anche: LUCA RABBONI PRESENTA HAVAS CSA
Nicolò Grosoli, Marketing Director di Sector Alarm Italia, commenta: «Questa partnership rappresenta per noi un passo naturale e fondamentale per costruire una presenza solida e riconoscibile nel mercato italiano. In Havas Media Network abbiamo trovato un partner capace di comprendere a fondo il nostro business e le sfide di una categoria ancora nascente, accompagnandoci con una pianificazione ATL strategicamente solida ed efficiente.»