• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2023
di Caterina Varpi

Granarolo, Gregorio Paltrinieri è il nuovo testimonial. La campagna al via in primavera

Il campione di nuoto sarà il volto del brand per i prossimi due anni e il protagonista della prossima comunicazione pubblicitaria

gregorio-paltrinieri.jpg

Il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri, fra gli atleti di punta di Dao spa, società di sport management e marketing sportivo, è il nuovo testimonial di Granarolo.

Lo sportivo, che solo nel 2022 ha vinto 7 medaglie d’oro dalla corsia alle acque libere fra Mondiali di Budapest, Europei di Roma e Mondiali in vasca corta a Melbourne, sarà il volto del brand alimentare per i prossimi due anni.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DA BRAND E AZIENDE


Nata dall’incontro di due eccellenze emiliane celebri in tutto il mondo, si legge in una nota, la partnership avrà come suo caposaldo il benessere fisico unito a sport e alimentazione, al nuoto e al latte come percorsi formativi e principi vitali per la salute dei consumatori.

Paltrinieri sarà protagonista della nuova campagna di comunicazione social e televisiva del marchio, on air in primavera, che sarà dedicata ai prodotti funzionali per la salute e ai bisogni della famiglia: Granarolo Benessere Accadì Alta Digeribilità (<0,1%), una delle prime esperienze italiane di prodotti delattosati, Granarolo Benessere Oggi Puoi, la gamma di formaggi fatti con il 30% di sale in meno e il 50% in meno di grassi rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato, Granarolo Benessere Proteine, la gamma di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore, e Granarolo Benessere Kefir.

A forma la campagna sarà probabilmente Nadler Larimer & Martinelli, mentre il centro media è Starcom.

Gregorio Paltrinieri commenta l'accordo con queste parole: «Sono orgoglioso di legarmi a un brand che ha segnato da un punto di vista alimentare la mia infanzia e adolescenza, oltre a essere una realtà così importante del mio territorio di nascita, icona del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI