• Programmatic
  • Engage conference

28/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Giancarlo Rocco Vice President e Country Manager di Medallia per l’Italia

Al manager affidata anche la responsabilità di coordinare il team di vendita e di marketing

Giancarlo Rocco

Giancarlo Rocco

Giancarlo Rocco è stato nominato VP e Country Manager Italia di Medallia, azienda operativa nel Customer ed Employee Experience Management.

Già Sales Director di Medallia dal 2018 quando, in qualità di responsabile del lancio del business nel mercato italiano, ha operato nell’ambito del Sales e del Marketing offrendo programmi di sviluppo strategico nella gestione della CX ad aziende di riferimento nel settore delle utilities, delle telecomunicazioni e dell’automotive, il manager avrà ora il compito di consolidare la presenza di Medallia in Italia, definendo la vision, la strategia di approccio al mercato e il corretto posizionamento. 


Leggi anche: TUTTI I CAMBI DI POLTRONA  


A lui anche la responsabilità di coordinare il team di vendita e di marketing locale, sviluppare accordi con i partner e con i system integrator globali, affiancando il team preposto allo sviluppo di Medallia nel panorama italiano.

La carriera di Giancarlo Rocco inizia nel 1998 presso Parametric Technology Italia srl con il ruolo di Sales Representative e prosegue come Partner presso il TeamSystem Group dal 2002 al 2004. Successivamente, a partire dal 2008, svolge per due anni incarichi manageriali per Think3 Inc. e dal 2012 al 2018 diventa Market Director di PTC Italia.

“La nomina di Giancarlo Rocco a nuovo VP e Country Manager di Medallia per l’Italia conferma un’attenzione sempre più crescente a questo mercato”, dichiara Eduardo Crespo, South Emea VP di Medallia. “Ci affidiamo a una risorsa preziosa per la nostra azienda, che ha dimostrato negli anni grande professionalità nel saper sviluppare nuovi trend globali, adattandoli alle esigenze locali”. 

“Sono particolarmente fiero di accompagnare l’azienda in questa nuova fase di sviluppo e il mio impegno sarà massimo affinché l’Italia diventi un’area sempre più strategica tanto per Medallia quanto per i suoi partner”, commenta Giancarlo Rocco.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI