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di Cosimo Vestito

F.I.L.A. si affida dopo gara a Kettydo+ per gestione e sviluppo della comunicazione digitale e social in Italia e nel mondo

L'incarico include la progettazione e la pianificazione della strategia sui canali dell'azienda, della presenza web istituzionale e del blogzine

Federico Rocco, Ceo di Kettydo+

Federico Rocco, Ceo di Kettydo+

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), proprietaria di marchi come Giotto, Maimeri, Tratto, Pongo, Didò e Das, ai è affidata a Kettydo+ per la realizzazione di un progetto di gestione e sviluppo (da parte dell’agenzia in collaborazione con il marketing dell’azienda) dei canali di comunicazione digital e social, sia a livello nazionale sia internazionale. 

"Pur essendo un’azienda legata al saper fare e alla matericità, la comunicazione online è sempre più parte integrante dei nostri processi e asset per rinnovare il dialogo con tutti i nostri target: insegnanti, famiglie, bambini, ragazzi e artisti. La partnership con Kettydo+ ci garantisce un supporto a tutto tondo relativamente a tutte le nostre properties digitali: dalla competenza tecnologica, al supporto strategico legato a tutte le linee di comunicazione digitali. Gli obiettivi sono di alleggerire le nostre infrastrutture e i nostri processi, sviluppando un piano di comunicazione social ed editoriale funzionale, attrattivo e allineato sia alla nostra visione strategica che al nostro modo di comunicare e di relazionarci con i nostri consumatori in Italia e nel mondo”, ha dichiarato Piero Frova, Chief Marketing Officer di F.I.L.A. 


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Per seguire il progetto Kettydo+, si legge nella nota, ha messo a disposizione di F.I.L.A. un team di professionisti di diversa estrazione per assicurare tutte le operazioni necessarie all’esecuzione della strategia. 

“Lavorare con F.I.L.A. è entusiasmante. Rivolgendosi a un pubblico ampissimo, nazionale e internazionale, ci sono diversi piani di attrazione, ingaggio e fidelizzazione", spiega Federico Rocco, Ceo di Kettydo+. Il potenziale espressivo, creativo, grafico e comunicativo dell’azienda e dei suoi brand è davvero notevole. La reingegnerizzazione del blogzine Diario Creativo, ad esempio, è un progetto sfidante, che ci permette di andare oltre al posizionamento Seo per rivisitare tutte le dinamiche associate a una forte brand experience. Abbiamo la possibilità di diversificare l’orizzonte dello storytelling di F.I.L.A., attuando nuove strategie di comunicazione e di gamification associate all’improvvisazione creativa e alle varie dimensioni tecniche legate a pittura, colore, collage, disegno e modellaggio”.

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