• Programmatic
  • Engage conference

23/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Ecco come risparmiare sull’acquisto di prodotti di elettronica

Effettuare l'acquisto online consente di ricevere direttamente a casa dei prodotti di elettronica di ottima fattura ad un costo mediamente inferiore rispetto al negozio fisico. E questo non è l'unico vantaggio

prodotti-elettronica.jpg

L’acquisto di prodotti di elettronica nei negozi fisici può comportare una spesa sostenuta, soprattutto se si decide di comprare solo prodotti di alta qualità. Nel campo dell’elettronica si trovano numerosi articoli di categorie differenti, alcuni con un prezzo di listino contenuto, altri invece con un costo elevato. C’è un metodo che consente però di risparmiare sulla spesa finale di tutti i prodotti di elettronica. Si tratta, semplicemente, di effettuare l’acquisto online, scelta che dà la possibilità di ricevere direttamente a casa dei prodotti di elettronica di ottima fattura ad un costo mediamente inferiore rispetto alla cifra che si dovrebbe sostenere in un tradizionale negozio fisico.

Prodotti di elettronica: cosa si può acquistare online?

L’acquisto di prodotti di elettronica online è la scelta perfetta, indipendentemente dal tipo di prodotto di cui si è alla ricerca. In rete si possono trovare, infatti, non solo tutti i prodotti di elettronica disponibili nei negozi fisici, ma addirittura i cataloghi digitali sono più forniti rispetto al magazzino di un singolo negozio. I negozi online rendono più snella la procedura di acquisto, danno la possibilità di sfogliare un catalogo ben fornito e di acquistare prodotti di qualità a prezzi contenuti. Molti utenti si affidano a Rs Components online per l’acquisto di questi prodotti, essendo una realtà leader del settore, in grado di offrire un catalogo ampio e con articoli dei migliori marchi. In rete si possono trovare componenti elettronici e connettori, tra cui alimentatori e trasformatori, batterie, connettori, display e optoelettronica, passivi, prototipazione PCB e semiconduttori. Si possono acquistare anche prodotti della categoria cavi elettricità e automazione, ad esempio prodotti per automazione e controllo di processo, cavi e fili, fusibili, interruttori automatici, relè, robot e parti di robot, illuminazione e molto altro.

Spese di spedizione: come risparmiare

Un metodo per risparmiare sulle spese di spedizione consiste nel fare un ordine di grandi quantità di merce, acquistando con un’unica operazione tutti i prodotti necessari. Nella maggior parte dei negozi online viene infatti stabilito un importo oltre il quale le spese di spedizione diventano gratuite e spesso raggiungere questa cifra non è difficile. Questa strategia è stata messa in atto dagli e-commerce come RS Components per venire incontro alle esigenze dei clienti. Acquistare da un sito online con un catalogo ampio rende più semplice raggiungere l’importo minimo, perché sarà possibile trovare in un unico e-commerce tutto l’occorrente e tutti i prodotti di elettronica che si stanno cercando. Al raggiungimento dell’importo i costi di spedizione potranno essere ridotti o addirittura azzerati.

Perché acquistare su RS Components

RS Components ha un catalogo di oltre 500.000 prodotti, tra cui i consumatori possono scegliere. Tutti i prodotti inseriti in catalogo sono stati controllati, così da garantire la qualità di ogni singolo elemento offerto ai clienti. La società offre, inoltre, la spedizione gratuita per tutti gli ordini di importo superiore a cento euro – cinque euro di spedizione per ordini superiori a cinquanta euro e dieci euro di spedizione per ordini di importo inferiore a cinquanta euro – e garantisce la consegna in 1-2 giorni lavorativi nella maggior parte delle zone italiane. La società dà ai clienti anche l’opportunità di fare un ordine programmato, che consiste in pratica nel pianificare la consegna di ciò che è stato acquistato. Si possono quindi acquistare grandi quantità di prodotti di elettronica per risparmiare sul prezzo del singolo prodotto, ma chiedere che una parte dell’ordine venga consegnata in un secondo momento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI