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06/02/2025
di Lorenzo Mosciatti

Coca-Cola partner di Sanremo anche nel 2025: al via il nuovo spot

Torna nella città ligure Casa Coca-Cola con concorsi, cooking show e tanti ospiti

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Coca-Cola torna a Sanremo per il secondo anno consecutivo come partner del Festival con un articolato piano di iniziative che avrà il suo fulcro nella Casa Coca-Cola. Il brand annuncia anche il lancio di una nuova campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per l’evento, on air dall'11 febbraio. 

Nella città dei fiori farà dunque tappa anche quest’anno Casa Coca-Cola, lo spazio situato presso l’ultimo piano del Palafiori che l’azienda ha inaugurato nel 2024. “Un vero e proprio salto dentro la frizzante magia di Coca-Cola a partire dall’ingresso esperienziale, che catapulterà i visitatori all’interno di un’area all’insegna del relax e dello stare insieme”, spiega l’azienda nella nota. “Sin dall’entrata, le iconiche bottiglie in vetro accoglieranno i visitatori con il loro design inconfondibile, in grado di richiamare immediatamente il gusto unico della bevanda”.


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"Per noi è davvero un’emozione poter essere di nuovo Partner del Festival di Sanremo", ha dichiarato Paola Donelli, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. "Una settimana magica all’insegna della condivisione e dello stare insieme, dove vogliamo raccontare l’essenza del nostro marchio iconico e celebrare il legame con la musica e con il Paese in uno degli appuntamenti più importanti per gli italiani”.

Casa Coca-Cola aprirà le sue porte anche ai consumatori, che potranno vincere l’ingresso nello spazio. Scansionando un Qr Code dedicato, che si troverà in diversi punti della città di Sanremo, sarà possibile vincere l’accesso a Casa Coca-Cola durante la pausa pranzo. Mentre grazie al concorso “Sanremo Insieme, Pizza e Coca-Cola”, acquistando un menù Coca-Cola nei locali aderenti all’iniziativa, si potrà vincere una serata nella location. A pranzo sarà proposta una selezione di panini gourmet creati per l’occasione dal food creator Davide Zambelli, mentre la sera sarà servita la pizza, il tutto sempre accompagnato da una Coca-Cola.

Durante la giornata, gli ospiti di Cassa Coca-Cola potranno assistere a un cooking show, mentre la sera lo spazio diventerà il palcoscenico di “Divano Coca-Cola”. Qui, da martedì a sabato, la conduttrice Annie Mazzola, affiancata da Aurora Ramazzotti e Gli Autogol, accoglierà ogni sera ospiti diversi (tra cui Stefano Guerrera, Mattia Stanga, Lollo Barollo ed Emanuele Ferrari) per commentare il Festival.

Il nuovo spot di Coca-Cola 

Il binomio pizza e Coca-Cola sarà protagonista della campagna pubblicitaria realizzata ad hoc per il ritorno dell’azienda a Sanremo. Lo spot racconta proprio l’atmosfera gioiosa che unisce molti italiani durante la kermesse, un grande momento di positività durante la quale le piccole polemiche quotidiane si possono risolvere davanti alla tv con il Festival, la pizza e la Coca-Cola, un trio che mette tutti d’accordo. La creatività è firmata dall’agenzia VML, mente il planning è gestito da EssenceMediacom. 

Coca-Cola sarà presente a Sanremo anche con Lurisia con Acqua Bolle Stille, in qualità di Partner Tecnico del Festival.


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La presenza di Coca-Cola a Sanremo rappresenta l’occasione per confermare il percorso dell’azienda verso un’economia sempre più circolare e per la sensibilizzazione sul tema del riciclo. Tutte le lattine in alluminio distribuite da Coca-Cola nella settimana di Sanremo saranno raccolte e avviate al riciclo dal Consorzio Cial, grazie all’adesione al progetto internazionale “Ogni Lattina Vale”, iniziativa per il riciclo delle lattine “fuori casa” durante grandi eventi sportivi e culturali.

Lo spot di CocaCola per Sanremo: i crediti 

  • Agenzia: VML Italy
  • Group CCO: Michele Picci
  • Creative Director Art: Luca Fulciniti
  • Creative Director Copy: Domenico Greco
  • Art Director: Laura Fammiano
  • Senior Copywriter: Marianna Naclerio
  • Client Service Director: Valeria Pedrazzini
  • Account: Silvia Botta
  • CSO: Francesco Lucchetta
  • Strategist: Camilla Canova
  • Agency Producer: Elisa Simi
  • CDP: Hogarth Worldwide Italy
  • Executive Producer: Paolo Gatti
  • Producer: Ludovica Zedda
  • Post Producer: Roberta Baruffa
  • Regia: Riccardo Di Giacomo
  • DoP: Giacomo Frittelli
  • Stylist: Simona Marchini
  • Scenografo. Max Conti
  • Food Stylist: Sara Costa
  • Editor: Alessandra Selis
  • Grading: Daniel Pallucca
  • Media Agency: EssenceMediacom

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