• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2024
di Teresa Nappi

Campari sceglie il Festival di Cannes per presentare in anteprima la sua campagna “We are Cinema”

Il brand torna sul red carpet in qualità di partner ufficiale della kermesse francese. Lo spot, già live a livello internazionale, sarà on air in Italia da settembre con firma di Independent Ideas e planning di Mindshare

Campari svelerà i dettagli della nuova campagna "We are Cinema" al Festival del Cinema di Cannes

Campari svelerà i dettagli della nuova campagna "We are Cinema" al Festival del Cinema di Cannes

Per il terzo anno consecutivo, Campari torna a calcare il red carpet di Cannes dal 15 al 25 maggio 2024 in qualità di partner ufficiale del Festival del Cinema.

Diverse iniziative targate Campari si alterneranno nel corso della kermesse, ma soprattutto la 77esima edizione del Festival sarà per l'azienda l'occasione per svelare la nuova campagna di comunicazione “We Are Cinema”, che - già live a livello intenazionale - sarà on air in Italia dal prossimo settembre su tv e social (con planning di Mindshare).

Nello spot da 30 secondi, firmato dall’agenzia Independent Ideas (Publicis Groupe), Campari eleva le scene di vita quotidiana a momenti di ispirazione per il grande schermo, celebrando le storie di personaggi unici che non hanno paura di farsi notare e trasformando la vita reale in momenti indimenticabili. Gli spettatori, grazie alla nuova campagna, vengono trasportati in un’atmosfera da cinema, attraverso la lente rossa della creatività di Campari.

Guarda qui lo spot:

Campari al Festival del Cinema di Cannes

Durante la kermesse, Campari non solo presenterà in anteprima la nuova campagna di comunicazione, ma sarà protagonista e promotore di appuntamenti e iniziative definiti da Julka Villa, Head of Marketing di Campari Group, “memorabili”.

Il brand ospiterà una serie di eventi nella Campari Lounge, situata all’interno del Palais de Festival ed affacciata sul red carpet, e inaugurerà anche un nuovo spazio, la Hyde Beach Campari, sul Boulevard de Croisette, aperto ai talenti del cinema e agli ospiti della kermesse e che ospiterà l’after party ufficiale del film “Furiosa: A Mad Max Saga”, a cui parteciperà il cast di attori.

Nel palinsesto Campari sono inoltre diverse le collaborazioni con i volti del cinema e non solo. Da Cole Walliser, regista e celebrity famoso per il format GlamBOT, che dalla Campari Lounge intervisterà ospiti e celebrities, all’edizione speciale del podcast Awards Chatter di The Hollywood Reporter con Kevin Costner, regista, scrittore, produttore e star di “Horizon: An American Saga”, e Scott Feinberg, redattore di THR. 

E ancora, per il terzo anno, Campari sarà partner dell’organizzazione non-profit Breaking Through The Lens, che promuove l’empowerment femminile nel mondo del cinema, facilitando l’accesso ai finanziamenti. Insieme organizzeranno l’evento di gala Crossing Borders, per celebrare tutte le donne che sono state in grado di abbattere e superare le barriere e gli ostacoli culturali. 

Infine, questa edizione del Festival di Cannes segnerà il debutto di Campari in partnership con Soho House, per ospitare un concorso di creatività cinematografica: supportando e celebrando i talenti emergenti del cinema, si concentrerà sugli elementi della vita quotidiana che rendono l’ordinario straordinario.

Chi ha lavorato allo spot "We Are Cinema" di Campari: i credits

Ecco chi ha lavorato alla realizzazione del nuovo spot "We Are Cinema"  di Campari già on air a livello internazionale e in arrivo in Italia a partire dal prossimo settembre:

Agency: Independent Ideas (Publicis Groupe)

  • Ceo: Alberto Fusignani
  • Executive Creative Director: Erick Loi
  • Senior Art Director: Simone Ivagnes
  • Senior Copywriter: Jacob Salmona Arcari
  • Junior Art Director: Francesca Piano
  • Junior Art Director: Danilo D’alessandro
  • Client Director: Cabiria Granchelli
  • Account Supervisor: Mercan Oral
  • Junior Account: Manuel Amato
  • Head Of Strategy: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner: Irene Papa

Production Company: Karen Film

  • Director: Alberto Colombo
  • Dop: Alessandro Bolzoni
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Margherita Bardari
  • Assistant Producer: Rebecca Ferri
  • Photographer: Omar Macchiavelli
  • Producer Photo: Nicolo Dragoni
  • Art Director: Andrea Rosso
  • Stylist: Ingrid Pastore
  • Editor: Marco Battiloro: Matteo Motzo
  • Music: Francesco Fantini
  • Mix Audio: Smider
  • Color Grading: Emiliano Serantoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI