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12/07/2021
di Rosa Guerrieri

Brand Experience, la nuova frontiera del co-marketing firmata PhotoSì

Il laboratorio fotografico mette a disposizione dei brand i propri prodotti e la tecnologia per creare campagne di fidelizzazione innovative e personalizzate

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Dal 2006 l’azienda italiana PhotoSì SpA offre la possibilità di stampare le proprie foto e trasformarle in oggetti personalizzati come FotoLibri, Quadri, Calendari e Gadget. Grazie a un’app facile e intuitiva o direttamente sul sito photosi.com si possono creare prodotti unici da ricevere a casa in tutta Europa oppure da ritirare in uno degli 8.000 punti di ritiro presenti in Italia. Premiato Miglior E-commerce Italiano 2021-2022 da La Repubblica Affari&Finanza, PhotoSì è un punto di riferimento del settore in Italia e opera in tutta Europa, principalmente in Spagna.

La società ha al proprio attivo collaborazioni con brand quali Vodafone, Huawei, OVS, Samsung, ING, Bauli, McDonald's e molti altri. “Una stampa si presta, molto più di altre categorie merceologiche, ad attività di fidelizzazione grazie alle emozioni che suscita. Un prodotto personalizzato con le proprie foto non verrà mai buttato e permetterà ai brand di creare una connessione emotiva con i propri clienti”, spiega Andrea Mainetti, CEO di PhotoSì.

Proposte iper-personalizzate per programmi di loyalty innovativi

E oggi PhotoSì lancia una novità nella sua offerta: si chiama Brand Experience, ed è una nuova proposta commerciale che mette al centro le necessità delle aziende partner. “I nostri prodotti e la nostra tecnologia sono messi al servizio dei brand partner per programmi di loyalty, operazioni a premi e concorsi. Il risultato è un’esperienza iper-personalizzata che crea connessione emotiva e fidelizzazione tra il brand e i propri clienti”, riassume Mainetti.

La proposta di PhotoSì alle aziende è modulare per adattarsi alle necessità del brand. Ha come elemento cardine l’App PhotoSì disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e olandese, per un’offerta scalabile a livello europeo.

Grazie a Brand Experience sarà possibile per il brand scegliere se offrire uno specifico prodotto omaggio, più prodotti o tutta la gamma disponibile, creando grafiche ad hoc per FotoLibri, Stampe Vintage, Calendari, Puzzle, Tazze e Calamite. Per un maggior livello di personalizzazione si potrà inoltre brandizzare sia la veste grafica, sia la user-experience dell’App PhotoSì con logo, colori e grafiche ad hoc. Il brand partner avrà a disposizione una propria sezione dove i suoi clienti, scaricando l’App tramite un apposito link, potranno creare, con le loro foto, prodotti da ricevere direttamente a casa.

Tutti i prodotti sono realizzati nella sede di Riccione e consegnati in tutta Europa in 7 giorni con corriere espresso.

Il progetto Brand Experience di PhotoSì sta per essere lanciato in tutta Europa.

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