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02/11/2021
di Caterina Varpi

BKT, Lega B, Havas Sports & Entertainment danno vita al progetto Fattore Campo

L'iniziativa nasce per donare nuovi spazi di gioco alle città della Serie BKT

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Fattore Campo

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Fattore Campo

BKT, Title Sponsor della Serie BKT dal 2018, inaugura una nuova stagione di calcio a fianco del Campionato degli italiani con Fattore Campo, il progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR) che nasce dall’idea di fare squadra per un grande obiettivo comune: donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie BKT.

Un progetto nato dalla partnership tra BKT, Lega B, Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e le istituzioni locali, che insieme ai club della Serie BKT sceglieranno i progetti della città di appartenenza.

BKT, da sempre vicino al territorio, per la stagione 2021/2022 ha scelto di investire in progetti di rifacimento, ristrutturazione o riqualificazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città dei 20 club di cui è Title Sponsor. Per ogni territorio è stato individuato un progetto, in accordo con le Amministrazioni comunali, e i tifosi partecipando al concorso BKT premia sanciranno quelli che verranno realizzati al termine della stagione 2021/2022. Il progetto di CSR, infatti, si svilupperà attraverso la fruizione della piattaforma BKT premia, ormai un appuntamento fisso per tutti i tifosi. Si tratta del concorso ufficiale della Serie BKT, che anche in questa stagione regalerà centinaia di palloni e maglie ufficiali ed esperienze speciali ai fan.

Ogni volta che un tifoso parteciperà al concorso, farà acquisire punti nella classifica alla sua squadra del cuore. Proprio come in un campionato regolare, i tifosi saranno coinvolti per far vincere, grazie alla loro partecipazione, la propria città.

Fattore Campo dimostra ancora una volta la volontà di BKT di andare oltre la semplice Title Sponsorship, valorizzando e supportando oltre ai talenti dei club anche i territori coinvolti dal campionato, spiega Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “Vogliamo che la nostra sponsorship con il Campionato degli Italiani sia un coinvolgimento costruttivo che lasci un segno nelle generazioni future e fornisca gli strumenti per una realizzazione sportiva e per la valorizzazione del territorio. L’obiettivo è facilitare l’aggregazione e lo sport. È nel DNA di BKT fare tutto il possibile per la comunità, è nostro preciso dovere di azienda”.

Il progetto potrà contare sul supporto di Lega B, sia nella relazione coi club sia dal punto di vista mediatico, grazie all’utilizzo dei suoi canali di comunicazione.

“È un momento di grande trepidazione, non solo sportiva ma anche civile, perché ritrovare la normalità delle nostre abitudini significa ogni giorno di più riscoprire la voglia di andare avanti dopo un periodo così difficile. La socialità che si viene a creare in un luogo dove giocare all’interno del proprio quartiere diventa così un fattore decisivo per riappropriarsi di un diritto dei nostri giovani privato durante la tragedia della pandemia” commenta Mauro Balata, presidente della Lega B.

“La partnership con BKT e Lega B continua a fare emergere i valori che condividono le nostre realtà: vicinanza al territorio, sostegno ai talenti e la visione dello sport come leva di comunicazione capace di coinvolgere attivamente le persone” sottolinea Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group.

Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group, ha aggiunto: "Un progetto entusiasmante che davvero potrà lasciare qualcosa nei decenni futuri: dare migliori opportunità a un ragazzo oggi, vuole dire dare migliori opportunità anche ai suoi figli domani. Il valore di questa partnership, tra Lega B, BKT e il team di Havas Sports &  Entertainment si concretizza ancora una volta in un'iniziativa che senz'altro avrà un impatto positivo sul territorio."

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