• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/09/2024
di Roberta Simeoni

Banca Valsabbina viaggia in metro a tempo di musica nella campagna firmata da Gummy Industries

Cover.jpg

Banca Valsabbina ha scelto l'agenzia creativa bresciana Gummy Industries per la sua nuova campagna di comunicazione che, nel corso dell'estate, ha viaggiato lungo la Metro Lilla di Milano.

La Metro Lilla, nel corso della bella stagione, è diventata un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di musica, il mezzo perfetto per raggiungere le decine di attesissimi concerti che si sono tenuti nella zona di San Siro. Per questo, Gummy Industries e Banca Valsabbina hanno realizzato una campagna che desse spazio e libertà di espressione a tutti i passeggeri: una playlist condivisa, in cui aggiungere le proprie canzoni preferite tramite un QR Code e scoprire la musica scelta dai propri compagni di viaggio.

Per l’occasione, i vagoni della M5 sono stati decorati con diverse creatività che mettessero in luce alcuni dei valori fondamentali per il brand: l’unicità delle persone, la passione e la condivisione.

La campagna ha ottenuto ottimi risultati, diventando parte integrante del viaggio verso i concerti (e non solo), raggiungendo quasi 2000 scansioni del QR Code e circa 700 persone che hanno contribuito alla scelta dei brani. La playlist contiene, ad oggi, più di 35 ore di musica: il tempo che serve per andare 78 volte da un capolinea all’altro della Metro Lilla.

"Il mondo della musica, come la città di Milano, è un crocevia di incontri e di emozioni", spiega Ruggero Valli, Responsabile Comunicazione di Banca Valsabbina. "Con questa campagna di comunicazione abbiamo voluto offrire ai cittadini milanesi, e agli utenti della metropolitana, un'opportunità unica di condividere i loro gusti e i loro stati d'animo, scoprendo o suggerendo nuovi orizzonti musicali. Proprio come Banca Valsabbina fa nel suo quotidiano, mettendo a disposizione dei propri clienti gli strumenti giusti per raggiungere i loro obiettivi".

"Abbiamo creato una campagna con l’obiettivo di connettere le persone, offrendo la possibilità di condividere gusti e passioni musicali", aggiunge poi Stefano Gesa, Business unit manager di Gummy Industries. "La musica è una parte integrante della nostra vita e dei nostri viaggi, e il rapporto tra le persone è uno dei valori fondamentali di Banca Valsabbina".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI