• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2023
di Alessandra La Rosa

Baci Perugina lancia i Baci Caffè: spot al via a fine mese

La campagna a sostegno della nuova pralina durerà quattro settimane e sarà accompagnata da una comunicazione social e Youtube

baci-perugina.jpg

Baci Perugina, l’iconico cioccolatino nato dall’intuizione dell’imprenditrice Luisa Spagnoli, evolve con il lancio di una nuova variante destinata a restare nel tempo. È Baci Caffè, una pralina in cui il morbido gusto del cioccolato si lega all’intenso aroma del caffè, creando un delicato equilibrio al palato. “Un connubio destinato al successo, grazie anche all’amore che l’Italia nutre per il rito legato al consumo di questa bevanda”, spiega l’azienda in una nota. Baci Caffè si aggiunge alle proposte Classico, Latte e Fondente 70%.

Anche l’incarto in alluminio che abbraccia ogni singolo cioccolatino richiama i colori dell’amata bevanda, e viene impreziosito da luminose stelle dorate.

Questa nuova proposta non coinvolge soltanto il gusto, ma anche il design: con l’ultima variante viene introdotta anche una grafica rinnovata e contemporanea che mantiene però intatta l’anima di Baci. Baci Perugina, infatti, sta mettendo in atto una nuova immagine di marca su tutte le confezioni, e la variante al caffè è proprio la prima che per l’occasione sfoggia questo nuovo look.

Baci Caffè, dal 29 ottobre lo spot di lancio

Baci Caffè godrà di una robusta campagna pubblicitaria di lancio, con uno spot che prenderà il via il 29 ottobre. La campagna, che continuerà per 4 settimane, sarà accompagnata da una comunicazione social e Youtube.

Dal 2020 il partner media di Nestlé, cui il brand Baci Perugina fa capo, è dentsuX, ma nelle ultime settimane l’incarico a livello europeo, Italia inclusa, è passato nelle mani di Wpp Openmind, team creato ad hoc da Wpp per la gestione del media planning e buying della multinazionale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI