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31/08/2022
di Andrea Salvadori

Autogrill, il brand al centro della strategia. Il ceo Cipolloni: «Per la comunicazione investimento 2022 in linea con il 2019»

Radio e social network sono i media su cui si concentra il piano pubblicitario dell'azienda. Casiraghi Greco&, confermata per la creatività delle campagne e la gestione degli investimenti advertising

Andrea Cipolloni, ceo Europe-Italy di Autogrill

Andrea Cipolloni, ceo Europe-Italy di Autogrill

Autogrill mette il brand al centro della sua strategia e conferma nel 2022 l’investimento per la comunicazione del 2019, prima del Covid dunque. 

Sponsorizzazioni sportive e campagne pubblicitarie pianificate principalmente sulle radio e sui social caratterizzano quest’anno il piano marketing dell’azienda che opera nel settore dei servizi di ristorazione per chi viaggia. «Nel 2022 abbiamo deciso di puntare in modo continuativo su due media secondo noi particolarmente adatti a rafforzare il brand Autogrill: la radio e i social», ha spiegato Andrea Cipolloni, ceo Europe-Italy di Autogrill, intervistato a margine dell’evento “Expo per lo Sport”, di cui l’azienda è title sponsor anche quest’anno.

Sulle piattaforme social, ad esempio, l’azienda ha avviato a luglio una campagna per promuovere la nuova Rustichella con protagonista Diletta Leotta. «Ed altre iniziative sono programmate nei prossimi mesi».

II 20% dell’investimento marketing di Autogrill è quindi riservato alle sponsorizzazioni in ambito sportivo, a partire dalla partnership stretta dall’azienda con Ducati Corse per MotoGP. 

L’agenzia di cui Autogrill si avvale è sempre Casiraghi Greco&, sia per la creatività delle campagne, sia per la gestione degli investimenti pubblicitari. 

La raccolta fondi per il progetto Adolescents and Young Adults di Fondazione Humanitas per la Ricerca

Anche nel 2022 Autogrill sarà dunque title sponsor di “Expo per lo Sport”, l’evento dedicato alla promozione dello sport giovanile in programma a Milano nella prima parte di settembre.

Per tutto il mese, l’azienda promuoverà presso 200 punti vendita una raccolta fondi a favore di Fondazione Humanitas per la Ricerca (FHR) da destinare al progetto “AYA” (Adolescents and Young Adults), un percorso clinico, psicosociale e di ricerca che il Cancer Center di Humanitas dedica ai pazienti oncologici tra i 16 e i 39 anni. Alla cassa i consumatori potranno lasciare una offerta libera per sostenere il progetto di ricerca. Inoltre, il 10 e l’11 settembre, gli specialisti di Humanitas San Pio X e Humanitas Medical Care saranno presenti a Milano in occasione dell’evento “Expo per lo Sport” con laboratori e attività interattive per divulgare informazioni e consigli della salute fisica e psicologica. 


Leggi anche: A MILANO AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DI “EXPO PER LO SPORT”. ECCO CHI SONO LE AZIENDE PARTNER


«Autogrill sostiene da sempre il mondo dello sport condividendone il sistema valoriale che premia lo spirito di squadra, l’impegno, il rispetto delle regole e la determinazione nel perseguire obiettivi sfidanti. Per questa ragione siamo molto lieti di essere al fianco di Fondazione Humanitas per la Ricerca, supportando l’attività di divulgazione scientifica e di sensibilizzazione svolta dalla Fondazione sull’importanza dello sport come forma di prevenzione e tutela della nostra salute», ha concluso Andrea Cipolloni, ceo Europe-Italy di Autogrill.
 

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