• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2024
di Caterina Varpi

Asahi apre una gara creativa globale per Peroni Nastro Azzurro

Al pitch è stata invitata anche l'inglese Troublemaker, l'agenzia che detiene l'incarico dal 2020

Peroni-nastro-azzurro.jpg

Asahi Europe and International ha aperto una gara per la scelta dell'agenzia creativa globale di Peroni Nastro Azzurro.

Il brand collabora dal 2020 con Troublemaker, realtà indipendente del Regno Unito con cui ha lanciato campagne come “Live every moment, all year round”, prima pubblicità invernale globale del marchio di birra (ne abbiamo parlato qui). L'agenzia è stata invitata a partecipare alla selezione. 


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE CREATIVE E MEDIA


Il pitch, riporta Campaign, è gestito da AAR, non riguarda nessun altro marchio del gruppo Asahi e non andrà a influire su eventuali incarichi attivi con agenzie locali.
 
Eleonore Droulers, Global Brands Director di Asahi Europe and International, ha dichiarato alla testata Campaign: “I servizi che ci sono forniti dalle agenzie creative sono essenziali per la nostra ambizione di diventare una delle 10 migliori birre a livello globale. Per questo, abbiamo deciso di aprile la gara nel tentativo di far evolvere e migliorare l’efficacia dei nostri investimenti in marketing”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI