• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2021
di Alessandra La Rosa

Arriva in Italia Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà di Lidl. OMD pianifica la campagna

L’insegna GDO lancia un sistema di loyalty interamente digitale che vive su app. A sostegno una comunicazione tutta online

Un'immagine dell'app Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà tutto digitale di Lidl

Un'immagine dell'app Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà tutto digitale di Lidl

Lidl Italia lancia Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà che permette ai clienti dei suoi oltre 680 punti vendita di ottenere vantaggi e servizi aggiuntivi, tutto a portata di smartphone. Lidl Plus è un’app innovativa che racchiude al suo interno promozioni e funzionalità che consentiranno all’azienda di rispondere ancora meglio alle esigenze specifiche dei propri clienti, senza ricorrere alla tradizionale carta fedeltà plastificata. Il servizio, infatti, è totalmente digitale.

Lidl Plus: un’app, tanti servizi

Oltre a coupon e promozioni periodiche che consentiranno ulteriori risparmi, con Lidl Plus sarà possibile anche, in futuro, avere accesso a tante esclusive offerte personalizzate in base alle proprie preferenze di acquisto. Gli utilizzatori di Lidl Plus potranno inoltre ottenere numerosi servizi aggiuntivi in grado di semplificare e migliorare la propria esperienza d’acquisto, come ad esempio la possibilità di consultare facilmente i volantini digitali, di partecipare a manifestazioni a premi dedicate e lo scontrino digitale disponibile in tempo reale.


Leggi anche: SCARPE LIDL, I RETROSCENA DI UN CASO DI SUCCESSO: «PRESIDIARE I SOCIAL È FONDAMENTALE»


«Lidl Plus dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra Azienda, oltre a rappresentare un importante passo avanti per rendere l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti sempre più piacevole e vantaggiosa - afferma Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia -. Continueremo ad offrire a tutti i nostri clienti il miglior rapporto qualità/prezzo, ma con Lidl Plus saremo in grado di rispondere ancora meglio ai loro bisogni specifici ed aumentarne la soddisfazione. Il programma Lidl Plus verrà costantemente sviluppato e migliorato con nuove funzionalità, al fine di offrire ai nostri clienti sempre più servizi, vantaggi e benefici».

L’app Lidl Plus è disponibile gratuitamente per il download su App Store e Play Store ed in seguito alla registrazione sarà possibile da subito beneficiare di tutti i vantaggi.

Il piano di comunicazione a supporto di Lidl Plus

Contattata da Engage, l’azienda ci ha fatto sapere che il progetto Lidl Plus sarà sostenuto con una campagna pubblicitaria, che partirà ad inizio febbraio e sarà anch’essa tutta digitale.


Leggi anche: OMD IN POLE NELLA GARA DI LIDL PER IL MEDIA PUBBLICITARIO DA OLTRE 35 MILIONI DI EURO


La pianificazione media, interamente gestita da OMD, vedrà l’utilizzo di formati statici e dinamici, display e video, con principale orientamento ad una fruizione dei contenuti da mobile. «Tutte le attività di comunicazione – ha dichiarato l’azienda – lavoreranno sinergicamente al fine di descrivere al meglio le funzionalità e i numerosi vantaggi forniti da Lidl Plus».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI