Ariete, marchio di piccoli elettrodomestici per la casa, nato nel 1964 in Toscana ed oggi parte di De’Longhi Group, ha deciso di affidarsi all’agenzia Inside per la gestione dei dati.
Ariete veicola informazioni e propone i suoi prodotti attraverso diverse piattaforme digitali, dai siti aziendali ai blog, dai social all’e-commerce ai marketplace. Proprio per analizzare e gestire gli enormi flussi di dati provenienti da questi canali di contatto con i clienti, Ariete ha chiesto la collaborazione di Inside.
Leggi anche: BRAD PITT DI NUOVO PROTAGONISTA PER DE’LONGHI: ECCO IL NUOVO SPOT
Inside avrà il compito di supportare strategicamente e operativamente Ariete nell’interpretazione di queste informazioni, con l’obiettivo di promuovere il brand e le vendite multicanale, in particolare quelle relative agli store digitali.
Il lavoro dell’agenzia si concentrerà nella realizzazione di dashboard all’interno di Looker Studio per integrare le informazioni provenienti dai differenti canali aziendali, insieme a un’attività di Business Intelligence e di Consulenza Strategica continuativa per definire insieme al cliente nuovi piani derivanti dall’analisi approfondita dei dati.