• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2022
di Caterina Varpi

AME sceglie Leo Burnett per il rebranding globale

AME-Leo-Burnett.jpg

AME (Advanced Microwave Engineering), azienda fiorentina attiva nel settore della tecnologia applicata alla sicurezza sul lavoro presente in 15 Paesi al mondo, ha intrapreso un percorso di rebranding a livello globale affidandosi all’esperienza di Leo Burnett. All’agenzia di Publicis Groupe l’incarico di progettare la nuova identità visiva di AME e di mettere le fondamenta del nuovo purpose che guiderà tutte le future attività di comunicazione dell’azienda. Tra le prime occasioni, la fiera internazionale della intralogistica LogiMAT, in programma a Stoccarda dal 31 maggio al 2 giugno, dove AME sarà tra gli espositori con uno stand realizzato secondo il nuovo concept.

Claudio Salvador, Founder di AME, commenta: “AME, dopo anni di impegno nella continua ricerca di soluzioni innovative per un problema sempre attuale come quello della sicurezza nel mondo del lavoro e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello tale da non poter più prescindere da un approccio professionale e di alto livello che consentisse di comunicare in modo efficace quanto di importante l’azienda avesse fatto e stesse proponendo sul mercato. Per questa ragione grazie anche alla stretta collaborazione con la consulente Alessia Marchica, incaricata di avviare e guidare il processo, e con il marketing dell’azienda, si è deciso di affidare la progettazione della nuova comunicazione orientata alla brand identity di AME a un partner di massimo livello come Leo Burnett. La collaborazione con il team e il reparto di Design  di Leo Burnett è stata subito molto efficace e proficua. Siamo certi che la nuova immagine di AME potrà finalmente evidenziare tutti i valori tecnologici ed etici che ogni giorno cerchiamo di promuovere per rendere i luoghi di lavoro ambienti sempre più sicuri”.

La nuova identity riflette l’essenza di AME, con il design semplice e contemporaneo del nuovo logo e lo stile di comunicazione diretto ed empatico.     

“Abbiamo lavorato con AME per ridefinire la sua visual identity e identificare il brand purpose che ora guida e ispira il suo operato, con l’obiettivo di creare valore e costruire una relazione duratura con i propri clienti, in un contesto competitivo in forte evoluzione. Per noi è stata una sfida molto interessante affrontata grazie a una metodologia proprietaria di Leo Burnett che, nel corso degli anni, ci ha portato a collaborare con brand di diversi settori nell’ambito della consulenza strategica per costruire un purpose generatore di valore”, ha commentato Ilaria Fruscio, Chief Strategy Officer di Leo Burnett.

CREDITS

AME

  • Founder AME: Claudio Salvador
  • Founder AME: Filippo Bonifacio
  • Marketing Manager: Elisa Cisbani
  • Strategic Marketing Consultant: Alessia Marchica
  • European Sales Manager: Francesco Sammartini

Leo Burnett

  • Client Service Director: Cecilia Cavagnini
  • Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
  • Strategic Planner: Giorgia Marchelli
  • Strategic Planner: Matteo Piantoni
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben Tovim
  • Senior Graphic Designer: Melissa Longa
  • Graphic Designer: Valentina Russo
  • Senior Art Director: Stefano Pertegato
  • Copywriter: Franco Vittori

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI