• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/03/2020
di Vincenzo Stellone

Ymea, nuovo spot con la Cucinotta. Firma Yam112003

L'agenzia ha vinto la gara per la realizzazione della creatività del nuovo spot del brand Perrigo. Pianifica GroupM fino ad agosto

Perrigo lancia una nuova campagna dedicata a Ymea, la linea di integratori alimentari creata appositamente per donare sollievo e benessere durante la menopausa. A firmare la creatività della nuova comunicazione del brand, incentrata su uno spot on air e online da fine febbraio, è stata l’agenzia YAM112003, che si è aggiudicata la gara Perrigo per la creatività di Ymea. Per Ymea questa campagna rappresenta un nuovo messaggio che il brand vuole trasmettere a tutte le donne in menopausa. E per farlo è stata scelta una testimonial d’eccezione, Mariagrazia Cucinotta, una delle attrici over 50 più amate dalle donne italiane. Obiettivo della campagna è infatti quello di rivolgersi al target desiderato utilizzando un tono rassicurante e coinvolgente. La menopausa può essere caratterizzata da diversi fastidi (vampate di calore, sbalzi di umore, aumento di peso, insonnia e così via) e Ymea è considerato un alleato importante per le donne che stanno attraversando questo periodo. É una fase naturale della vita e la scelta di come viverla dipende spesso dalla donna stessa. Dietro a questo cambiamento ci sono innumerevoli opportunità, la donna ha più tempo per dedicarsi a sé stessa, è più indipendente e ha un bagaglio di esperienze che la rende più consapevole: i 50 anni sono veramente i nuovi 30. La produzione è a cura di Think Cattleya e sviluppata sotto la supervisione della VA Consulting di Arbitrio come Production Advisory & Cost Control. La campagna sarà on air fino ad agosto e visibile sulle reti Publitalia e sui social del brand. La pianificazione è a cura di GroupM.

Credits

  • Creative Agency: YAM112003
  • Creative Director: Silvia Messa
  • Client Director: Alexandra Parolini
  • Producer: Giulia Palladini
  • Copywriter: Valentina Barone
  • Head of Content: Alessia Salvini
  • Graphic Designer: Luca Fontò
  • Account Executive: Alice Dugoni
Production:
  • Regia: Umberto Carteni - CdP Think Cattleya
  • GM/Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Responsabile Branded Content: Veriana Visco
  • Post Production: Bondi Brothers
  • Junior Producer: Martina Trozzi
Advisory:
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisors: Alessandra Pasquini, Flavia Arbitrio
Centro Media: GroupM

ARTICOLI CORRELATI