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05/11/2020
di Cosimo Vestito

xister Reply si aggiudica la gara di Kellogg's Krave per l’attivazione digital di Halloween

L'agenzia lancia per l’occasione il contest Krave Midnight Monster con gli influencer Matt&Bise

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Creare un’associazione tra i Kellogg’s Krave e la notte più spaventosa dell’anno attraverso un’attivazione capace di coinvolgere la propria target audience, aumentare la consideration e incentivare le vendite tra i teens. E’ stato questo l’obiettivo della gara indetta da Kellogg’s  vinta da xister Reply.

I cereali Kellogg’s Krave, infatti, essendo spaventosamente golosi, recita la nota, erano perfetti per essere associati alla notte del dolcetto o scherzetto. Ma come dare un ruolo a questi cereali durante Halloween? Come coinvolgere un target di persone smart e creative con la voglia di divertirsi nei modi più assurdi e stravaganti, anche in questo particolare momento? Tra le occasioni di consumo dei cereali Krave, la notte rientra sicuramente tra i momenti preferiti. Attraverso l’attivazione Krave Midnight Monster, Halloween è diventata la serata ideale per gustarsi uno spuntino da paura.

Per partecipare e provare ad aggiudicarsi uno dei buoni regalo Amazon da 500 euro in palio, è stato chiesto ai follower di realizzare il proprio trucco da paura e pubblicare una foto mostruosa mangiando i cereali Kellogg’s Krave.


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Per ispirare il trucco dei partecipanti e invogliare i teenager a partecipare sono stati coinvolti Matt&Bise, coppia di youtuber molto amata dal target che, con grande ironia, è diventata protagonista di due video tutorial in cui venivano mostrati i passaggi necessari a realizzare make-up spaventosi per la notte di Halloween.

I video tutorial, oltre ad una serie di post e stories realizzate per generare teasing e awareness sull’attivazione, sono stati pubblicati sui profili social dei due influencer e di Kellogg’s.

Crediti

  • Direttore Creativo Esecutivo; Sarah Grimaldi
  • Direttore Creativo: Valerio Di Giorgio 
  • Art Director: Alfredo Ventriglia
  • Copywriter: Eleonora Sofi
  • BU Manager e Account: Matteo Trabattoni, Tania Salomone, Valentina Corrado

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