• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/08/2019
di Andrea Salvadori

Wpp, un campus a San Francisco per crescere nel mercato tech

La società continua ad investire per sviluppare il new business nel settore delle società tecnologiche e per dotarsi delle competenze necessarie per affrontare le sfide della rivoluzione digitale

Wpp continua ad investire per sviluppare il new business nel mercato delle società tecnologiche e per dotarsi delle competenze necessarie per affrontare le sfide della rivoluzione digitale. Il gruppo britannico guidato da Mark Read ha annunciato oggi il progetto di un nuovo campus a San Francisco, la città tech per eccellenza, situata a poche miglia di distanza dalla Silicon Valley, uno spazio di più di 10mila metri quadrati situato in 360 Third Street nel distretto South of Market. Il campus, la cui piena operatività è prevista per il terzo trimestre del 2021, sarà basato su aree di coworking pensate per favorire la collaborazione, e stimolare così la creatività, degli oltre 1000 professionisti del gruppo che vi opereranno. «La tecnologia e i clienti tecnologici sono fondamentali per WPP nell’ambito della strategia di evoluzione del gruppo in una società di trasformazione creativa», ha commentato Mark Read, ceo di Wpp. «Le società del settore tech rappresentano oggi per Wpp da un lato dei validi partner per aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide della trasformazione digitale, dall’atro potenziali nuove commesse per il gruppo. Il Campus di San Francisco ci aiuterà a crescere in entrambe le direzioni» Secondo uno studio di Exane BNP, la tecnologia è un mercato che vale oggi circa 300 miliardi di dollari all’anno con crescite medie del 10%. I ricavi di Wpp generati grazie ai grandi clienti del tech (la società ne conta 13 tra le 100 aziende più importanti per il suo business) sono cresciuti d’altronde del 16% nel primo semestre del 2019. Il campus di San Francisco Campus sarà il nono operativo negli Stati Uniti e il quarto ad essere annunciato nell’ultimo biennio. Secondo i piani di Wpp, entro il 2023, 40 campus ospiteranno in tutto il mondo circa 85.000 dipendenti del gruppo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI