WPP, nominata Lindsay Pattison a Global Chief People Officer
WPP annuncia la nomina di Lindsay Pattison a Global Chief People Officer, con responsabilità della strategia e delle operazioni relative al personale dell’azienda.
Pattison succede a Jennifer Remling, che lascerà la società per diventare Chief People Officer di Warner Bros. Discovery.
La manager è attualmente Global Chief Client Officer di WPP e guida le relazioni di WPP con i suoi principali clienti, un ruolo che ricopre dal 2018. Inoltre, è responsabile dello sviluppo e del supporto dei Global Client Leader dell’azienda, che rappresentano un terzo delle entrate di WPP. In precedenza, la manager ha ricoperto numerosi ruoli di leadership presso WPP, GroupM e l’agenzia media Maxus.
Impegnata a sviluppare i migliori talenti e ad agire per migliorare la diversità ai massimi livelli aziendali, Pattison vanta una solida esperienza nella realizzazione di iniziative per ridurre la diversità di genere.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE NOMINE
Mark Read, ceo di WPP, ha dichiarato: “Lindsay è estremamente apprezzata nel settore come leader in grado di identificare e sviluppare i migliori talenti e come partner di fiducia per i clienti globali. Ha una profonda conoscenza della nostra attività, delle nostre persone e della nostra cultura e il suo forte focus commerciale aiuterà a guidare la nostra futura strategia per le persone”. Il ceo ha inoltre aggiunto “Jennifer è stata una partner eccellente per me, per il resto del team esecutivo e per i leader delle nostre agenzie, e vorrei ringraziarla per tutto ciò che ha contribuito a WPP e alle nostre agenzie negli ultimi sette anni”.
Leggi anche: WPP CHIUDE IL TRIMESTRE CON RICAVI IN CALO E ABBASSA ANCORA LA GUIDANCE. A GENNAIO IL NUOVO PIANO
Lindsay Pattison ha detto: “La nostra attività e i nostri clienti hanno successo quando disponiamo dei talenti migliori e più altamente motivati. Ciò che mi entusiasma di questo nuovo ruolo e ciò che fornirà risultati per i nostri clienti”.