• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2021
di Andrea Salvadori

Wpp Group compra Satalia e si rafforza nelle soluzioni di intelligenza artificiale

La società britannica confluirà in Wunderman Thompson Commerce. Daniel Hulme nominato anche Chief AI Officer di Wpp

Mark Read, CEO di Wpp

Mark Read, CEO di Wpp

Wpp Group investe nelle nuove tecnologie e annuncia l’acquisizione di Satalia, la società britannica specializzata nelle soluzioni di intelligenza artificiale.


Leggi anche: WPP PUNTA A RAFFORZARSI NEL MARTECH E NELL’ECOMMERCE. «TRA I 200 E I 400 MILIONI DI STERLINE ALL’ANNO PER ACQUISIZIONI»


Entra nel vivo così il piano di crescita anche per vie esterne annunciato a fine 2020 da Mark Read, il ceo di Wpp, finalizzato al rafforzamento dell'offerta sul fronte del marketing tecnologico e dell’ecommerce grazie ad un’aggressiva politica di acquisizioni.

Fondata nel 2008 dal ceo Daniel Hulme, tra i massimi esperti da oltre 20 anni di intelligenza artificiale, Satalia impiega più di 80 persone in diversi mercati in Europa (Gran Bretagna, Lituania, Grecia ed Austria) e opera a livello globale per clienti del calibro di Bt, Dfs, Ds Smith, PwC, Gigaclear, Tesco e Unilever. 

Ora Satalia si unirà a Wunderman Thompson Commerce e opererà anche da centro di competenza sull'intelligenza artificiale a servizio di tutte le agenzie di Wpp. Nell'ambito di questa decisione Daniel Hulme, oltre a mantenere il ruolo di Ceo di Satalia, diventerà anche Chief AI Officer di Wpp.


Leggi anche: WPP, BENE IL SECONDO TRIMESTRE 2021. IN ITALIA CRESCITA ORGANICA DEL 52,7% 


"I progressi tecnologici stanno rivoluzionando il modo in cui le persone vivono, lavorano e fanno acquisti, le modalità con cui i marchi operano sul mercato e il modo in cui vengono forniti prodotti e servizi”, ha commentato Mark Read, Ceo di Wpp. “I clienti sono alla ricerca di soluzioni end-to-end che sfruttino queste tecnologie per far crescere il proprio business. Sono lieto di dare il benvenuto a Daniel e al team di Satalia in Wpp mentre continuiamo a rafforzare la nostra offerta rivolta ai brand globali".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI