• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/06/2025
di Caterina Varpi

Wimage presenta le due nuove agenzie this. e Taaalents

L'agenzia creativa torinese cresce con una realtà dedicata alla creazione di contenuti e una TikTok Live Agency a supporto dei creator

Francesca Reviglio

Francesca Reviglio

Due novità per Wimage: l'agenzia creativa di Torino ha presentato le due nuove realtà del gruppo. Si tratta di this., dedicata alla creazione di contenuti, e Taaalents, a supporto dei content creator per TikTok. 

Wimage, specializzata in branding, comunicazione e progetti su misura per clienti italiani e internazionali attivi nei settori moda, beauty, design, tech e no-profit, punta così a dare una risposta agli ultimi trend del mercato. 

This., guidata da Francesca Reviglio e Cesare Mosca, gli stessi fondatori e titolari di Wimage, è una realtà focalizzata sul content a 360°, per spaziare dal cartaceo alla produzione di campagne tv, passando per short video destinati a TikTok, Meta, YouTube e Snapchat.

this. nasce per offrire ai brand un servizio completo, dalla strategica creativa alla produzione dei contenuti, fino alla promozione su tutti i canali di comunicazione. “Con this. volevamo dare vita a un laboratorio in cui la creatività potesse muoversi in totale libertà”, raccontano i fondatori. “Il nostro obiettivo è creare contenuti che stoppino il pollice durante lo scrolling”.


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GLI APPROFONDIMENTI VIDEO DI ENGAGE


Taaalents, invece, viene definita come una TikTok Live Agency che accompagna i creator in un percorso di crescita strutturato, offrendo un sistema di servizi pensati per valorizzare il loro potenziale. L’agenzia fornisce coaching personalizzato, con sessioni dedicate al miglioramento della performance, della comunicazione e della presenza in diretta. Garantisce un supporto tecnico e operativo continuo, affinché ogni diretta risulti fluida, coinvolgente e professionale. Attraverso analisi dettagliate delle metriche di crescita, l’agenzia può affiancare inoltre i creator nell’interpretazione dei dati e nell’elaborazione di strategie su misura. 

Grazie a Taaalents, i creator possono accedere a campagne ufficiali TikTok, eventi esclusivi e opportunità di monetizzazione, incluse collaborazioni con brand interessati a promuoversi tramite il formato live. L’approccio di Taaalents "si basa sulla relazione e sulla costruzione di una community attiva, in cui ogni creator può crescere in modo sostenibile, condividere esperienze e ampliare il proprio pubblico in maniera autentica", si legge nella nota.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI