Wedia cresce a tripla cifra. A due anni dalla nascita, l’agenzia di marketing digitale specializzata nel settore del wine & beverage, spin-off del gruppo Winelivery, dichiara di aver superato i 2 milioni di euro di ricavi, lavorando stabilmente con oltre 50 clienti per i quali ha realizzato più di 200 campagne di comunicazione e dato il supporto nel prendere decisioni aziendali basate su analisi di dati di prima mano.
Il motivo di questa rapida ascesa l’agenzia media lo trova nel suo modello operativo: di fatto Wedia ha a disposizione informazioni e dati di prima parte provenienti dalle community parte del gruppo (Winelivery, Bere.punto e BecomeSomm). Si tratta di oltre 1,6 milioni di utenti reali che consentono quindi di realizzare campagne di marketing basate su dati di consumo certi, spiega una nota stampa.
“Il nostro obiettivo è portare la cultura del decision making basato sui dati anche nel settore beverage”, dice Francesco Magro, a.d. del Gruppo. “L’industria, infatti, si trova oggi in ritardo rispetto a tanti altri settori nello sfruttare le possibilità date dall’evoluzione digitale. Con Wedia mettiamo a disposizione dati, tecnologie e metodi che permettono ai brand di fare un salto avanti nella performance delle loro attività di marketing”.
Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE E UPA INSIEME PER L’EVENTO “ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”. APPUNTAMENTO A MILANO IL 23 OTTOBRE
Le aziende che si affidano a Wedia hanno, infatti, l’opportunità di interrogare direttamente i propri consumatori avendo modo di definire preventivamente la corretta commercializzazione dei loro marchi sul mercato italiano, nonché di testare la propria comunicazione sul target più rilevante.