Aw Lab, il brand del Gruppo Bata presente in Italia e nei mercati europei con oltre 260 store, approda online con un nuovo posizionamento pensato per un target giovane e femminile. Il restyling dell’ecommerce è opera di Vulcano, agenzia creativa del Gruppo Arsenalia, che oltre a vantare una consolidata esperienza nel mondo del lusso, è da tempo vicina anche alle industry sportswear e lifestyle.
Alla base dell’operazione su Aw Lab il concept “led by her”, una destinazione lifestyle impegnata al servizio dell’inclusività e della gioia della libera espressione, trasformata dall’agenzia con base a Venezia in un racconto visivo dal look&feel fresco e positivo.
"Siamo contenti di aver trovato in Vulcano un partner in grado non solo di realizzare con cura e competenza i nostri piani di sviluppo digitale per Aw Lab, ma anche di supportarci in modo continuativo al fine di rendere sempre più performante la nostra piattaforma ecommerce”, spiega Roger Graell Sole, Chief Digital Officer di Bata.
“Dopo il grande successo ottenuto dal nuovo layout dei nostri negozi, è diventato per noi indispensabile allineare l’esperienza di acquisto tra canale fisico e digitale in un’ottica di omnicanalità. Siamo molto contenti perché già nei primi mesi dal lancio del nuovo sito i risultati superano le nostre aspettative”, afferma Giuseppe Consiglio, Head of Omnichannel Aw Lab.
Aggiunge Enrico Biasibetti, Partner e Head of Sales di Vulcano: “Con Aw Lab e Bata si manifestano due componenti essenziali del nostro approccio: la competenza applicata ai prodotti digitali e una struttura in grado di affiancare i brand nel lungo periodo, consentendo di raggiungere risultati incrementali”.
Il nuovo ecommerce di Aw Lab: i crediti
- Enrico Bortoletto - Head of Creative
- Francesco Vedovato - Head of Operations
- Michela Bortoletto - Client Account e Project Manager
- Marta Boldrin - Graphic Designer
- Riccardo Baggio - Graphic Designer