Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Valle Spluga ha scelto Life come nuovo partner strategico e di comunicazione.
Valle Spluga SpA, guidata da Dante Milani, nipote del fondatore dell’azienda, ha, infatti, affidato all'agenzia guidata da Alberto Tivoli, il compito di ideare e gestire la regia delle attività di strategia e comunicazione del brand a 360° per il prossimo quadriennio, a supporto del consolidamento del marchio in Italia su tutti i suoi canali: GDO, horeca e retail.
Tra le leve principali che verranno implementate, oltre all’ufficio stampa e ad uno strategic planner dedicato, il centro media Life, guidato da Viviana Masala. Al momento l'agenzia è al lavoro sulla strategia di definizione del target e di posizionamento.
Dante Milani, General Manager di Valle Spluga SpA, ha dichiarato: “Da oltre 50 anni siamo fieri di rappresentare nel mondo il prodotto avicolo di nicchia di qualità italiano. Nonostante il particolare periodo storico, riteniamo fondamentale un cambiamento di passo e abbiamo individuato nell’agenzia Life il partner capace di strutturare e indirizzare la nostra forte cultura di marca nelle diverse attività di comunicazione, con un approccio integrato e omnicanale”.
Alberto Tivoli, AD dell’agenzia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un brand iconico come Valle Spluga, 100% italiano ed indipendente, proprio come la nostra realtà. Grazie ad un approccio integrato ed ad un team di professionisti affiatato e competente, oggi affianchiamo diverse realtà leader nel settore food, retail e horeca per la definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio”.