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06/04/2022
di Andrea Di Domenico

Uniting Group, giro d’affari raddoppiato nel 2021 e target di 30 milioni nel 2022

New business e importanti conferme spingono i risultati del gruppo a cui fanno capo ALL Communication, Kiwi, Flu, Fresh e aBit

Luca Colombi è il Chief Client Director di Uniting Group

Luca Colombi è il Chief Client Director di Uniting Group

Uniting Group annuncia di avere chiuso il 2021 con un risultato economico molto positivo con un fatturato superiore ai 20 milioni di eruo, quasi il doppio rispetto al 2020.

Cifre dunque importanti per il gruppo specializzato in servizi di pubblicità e comunicazione a cui fanno capo le business unit ALL Communication, Kiwi, Flu, Fresh e aBit, ottenute grazie a un modello operativo sempre più apprezzato dai brand, come dimostrano le numerose gare vinte oltre a un tasso di retention dei clienti già attivi che, fa sapere la società, è superiore all’80%. E il trend positivo prosegue anche in questo primo trimestre.


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“Avere così tante importanti realtà che hanno riconfermato la fiducia nel nostro lavoro rappresenta un punto di partenza fondamentale per quest’anno ed è un dato evidente di come il percorso e la vision del Gruppo vadano nella giusta direzione - afferma Luca Colombi, Chief Client Director di Uniting Group -. A questo si aggiunge naturalmente il new business, che ci permette di chiudere i primi tre mesi del 2022 con un giro d’affari di 18 milioni, superiore dell’80% rispetto allo stesso periodo 2021 e corrispondente a circa il 60% del target annuo che ci siamo posti”, che è quindi pari a 30 milioni. “Prosciutto di Parma, Reckitt Benckiser, Kellogg's, Sperlari, Pringles, Generali, DHL, Be Power e Plenitude (gruppo Eni) sono solo alcune delle gare vinte, mentre tra i clienti fidelizzati possiamo citare Amazon, Star, Luxottica, Lindt, Coca-Cola, Valsoia, Montenegro, Campari International e Pernod Ricard”.

Con il recente ingresso dei tre nuovi soci Alessandro Martinelli, Nicola Corricelli e Dario De Lisi, che vanno quindi ad affiancare Alessandro Talenti, Chief Executive Officer, Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer e Luca Colombi, Chief Client Director, si è completata una linea di management protagonista nell’anticipare e guidare i cambiamenti di un mercato che, dopo l’ultimo biennio, inizia a trovare un nuovo equilibrio tra touchpoint digitali e “fisici”.


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“Quanto stiamo facendo all’interno di Uniting è un cambio di passo non solo a livello operativo, ma anche culturale, che sta interessando tutte le nostre business unit. ALL Communication, KIWI, FLU e le neonate Fresh e aBit devono operare con una mentalità sempre più da leader di mercato per i segmenti di riferimento” conclude Nicola Corricelli, Chief Culture Officer di Uniting Group (nella foto sotto). “L’obiettivo dichiarato di questo 2022 è la crescita ulteriore del Gruppo, grazie anche all’inserimento di nuovi talenti, che ci stanno scegliendo per il loro presente e futuro professionale”.

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