• Programmatic
  • Engage conference

22/03/2021
di Caterina Varpi

Unilever: McCann Worldgroup vince le gare Algida Academy, Carte D’or e Equilibra

L'agenzia guidata da Daniele Cobianchi torna nel roaster di agenzie della multinazionale

Daniele Cobianchi

Daniele Cobianchi

Unilever ha scelto nuovamente McCann Worldgroup annoverandola tra i partner internazionali. La collaborazione, che si rinnova dopo anni, prevede il coinvolgimento dell'agenzia per lo sviluppo di diversi progetti creativi e tecnologici nel corso del 2021.

Sono tre le gare assegnate all’agenzia guidata da Daniele Cobianchi. 

La prima è relativa alla creazione e all’implementazione del progetto Algida Academy, una piattaforma tecnologica b2b che offre ai concessionari e agli esercenti funzionalità e contenuti digitali utili ai loro business, tra cui moduli interattivi di education su brand e prodotti interessati.

La seconda riguarda il brand Carte D’or, la linea di affogati per la quale McCann è chiamata a rinvigorire il posizionamento premium in termini di taste e a comunicare la sostenibilità delle vaschette compostabili e riciclabili, come raccontato a febbraio da Giorgio Nicolai, Direttore Marketing Algida Italia ed Eleonora Acierno, Marketing Manager Algida Italia, con una strategia advertsing.


Leggi anche: ALGIDA, A MAGGIO NUOVE CAMPAGNE PER CORNETTO E CARTE D’OR. IN DEFINIZIONE LE AGENZIE


La terza gara assegnata, infine, è relativa a Equilibra, leader nel segmento degli integratori alimentari nella grande distribuzione e punto di riferimento nel personal care naturale. La campagna televisiva sarà on air a fine aprile.

Tutte le operation a supporto di Unilever saranno gestite da McCann Worldgroup Roma, l’agenzia guidata dalla Direttrice Generale Roberta Cutuli.


Leggi anche: NUOVA STRATEGIA PER IPG IN ITALIA: PIÙ SINERGIE TRA MCCANN E MEDIABRANDS, DEBUTTA KINESSO


I commenti di Daniele Cobianchi e Andrea Donnarumma

“Siamo molto felici di ritornare a lavorare per Unilever - commenta Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy - e di rinverdire una partnership di successo, che ha già visto, nel passato, le nostre aziende protagoniste”.

Andrea Donnarumma

Andrea Donnarumma, Digital Procurement Mgr - Marketing and Business Services (MBS) di Unilever Italy, spiega: “Sono molto soddisfatto di questa partnership, l’obiettivo è far sì che McCann possa contribuire alla crescita sostenibile di Unilever tramite un ottimo lavoro di advertising sulle brand coinvolte”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI

12 OTTOBRE 2022 - ORE 9

Milano, Palazzo Mezzanotte - Piazza Affari 6

iscriviti