• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Trenitalia conferma Caffeina per la comunicazione social di Frecciarossa

DSTech continuerà invece ad occuparsi delle attività legate al social caring e al community management

caffeina-Frecciarossa-v2.jpg

Trenitalia ha deciso di continuare a lavorare con Caffeina per quanto riguarda la comunicazione sui social media di Frecciarossa. Allo stesso tempo la società ha confermato DSTech per le attività legate al social caring e al community management.

Attraverso un approccio sinergico tra strategia, creatività e media, Caffeina supporta il brand leader dell’Alta Velocità con un nuovo piano di comunicazione sui social media attraverso attività di content production, influencer activation, branded content e marketing integrato con l’obiettivo di rafforzare la brand reputation e contribuire a migliorare la brand xperience per Frecciarossa.

Caffeina opera per il cliente con un team multidisciplinare incaricato della creazione, distribuzione e governance dei contenuti su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. Il team dedicato di DS Tech si occupa  del social caring con la volontà di per fornire il miglior servizio ai clienti Trenitalia. 

“É un incarico sempre più sfidante quello assegnatoci da Frecciarossa, per il contesto in cui ci troviamo a lavorare insieme, che cambia continuamente. L’applicazione delle nostre metodologie creative ci permette di costruire le migliori proposte per far evolvere rapidamente la comunicazione e adattarsi costantemente al contesto. La strategia ci guida nel definire il posizionamento di Frecciarossa, la creatività e il contenuto e ad esaltarlo e modellarlo su ogni canale”, commenta Tiziano Tassi, CEO & Partner di Caffeina.

Credit

Caffeina 

  • Tiziano Tassi, Partner & CEO
  • Domenico Manno, Creative Executive Director
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Alice Cagnani, Strategy Lead
  • Marco Coccoli, Strategic Planner
  • Francesca Torlai, Strategic Analyst Supervisor
  • Roberta Grandinetti, Account Director
  • Antonella De Rosa, Account Manager
  • Francesca Fabiani, Account Executive
  • Luca De Vendictis, Sr. Art Content Designer
  • Giovanni Esposito, Sr. Social and Content Manager
  • Benedetta Ferrari, Social and Content Manager
  • Giulia Lupi, Social and Content Manager Assistant
  • Daniele Tatti, Content Designer
  • Gianluca Argentino, Media Planner
  • Nicolò Scannavini, Strategic Analyst

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI