• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Tivùsat sceglie ancora Pink per i video tutorial a supporto dei suoi clienti

Si rinnova la collaborazione tra la piattaforma satellitare e l'agenzia romana. I quattro short video con protagonista il talent Iconize sono stati diffusi sulle principali piattaforme social

TivùSat-Mockup-2.jpg

Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita italiana gestita da Tivù srl che consente di accedere a numerosi canali italiani e internazionali in HD e 4k, ha scelto ancora una volta Pink per realizzare i nuovi contenuti video da trasmettere sui suoi canali. In particolare, il progetto nasce dalla necessità dell’azienda di poter comunicare ai suoi clienti - attuali e potenziali - le principali istruzioni principalmente per l’utilizzo e l’attivazione della Smartcard via web e poi per risintonizzare i canali, configurare la CAM e incentivare gli utenti Sky ad usufruire anche di tivùsat, vista la compatibilità dei due servizi.

Realizzare dei video efficaci, in grado di fornire istruzioni precise e puntuali con un tono simpatico e dinamico, ha richiesto non solo la messa a terra di uno storyboard coerente allo scopo, ma anche di un talent in linea con l’obiettivo designato. La scelta è quindi ricaduta sul content creator Marco Ferrero - in arte Iconize - che è riuscito ad essere convincente e a trasmettere la sua personalità sul set e di conseguenza al risultato stesso del progetto anche nelle vesti di Video Art Director, oltre che di talent. 

Il focus sulla qualità del servizio e sulla sua facilità d’uso sono stati messi in primo piano proprio dalla scrittura della sceneggiatura, fatta di battute immediate, coadiuvata da effetti video - come i pulsanti in sovraimpressione e i diversi effetti di transizione - che hanno movimentato i video, rendendoli accattivanti, senza che l’aspetto informativo fosse troppo marcato. 

I commenti di Tivù e Pink

“Volevamo produrre dei tutorial che non fossero i soliti noiosi video di “istruzioni”. Eravamo alla ricerca di una chiave più creativa per aiutare i nostri utenti e al contempo farli sentire intrattenuti anche da un semplice tutorial con tanto di spiegazioni. Con Pink e Iconize eravamo certi di centrare i nostri obiettivi, e così è stato”, ha dichiarato Luca De Bartolo, Sales and Marketing Director di Tivù Srl. 

Nonostante, ancora una volta, i tempi stretti per l’ideazione e la concreta realizzazione, il progetto ha preso forma nel migliore dei modi e il successo dei suoi risultati è visibile a tutti. Lavorando in sinergia, confrontandosi ogni giorno e scegliendo le figure professionali più qualificate e adatte al progetto, anche i 4 short video commissionati dal cliente per spiegare le diverse procedure stanno raggiungendo il proprio scopo. 

“Oggi oltre il 40% degli utenti utilizza video brevi per avere informazioni su prodotti e servizi; insieme al nostro direttore creativo Marco Ferrero, siamo partiti proprio da questo dato per elaborare l’idea creativa da proporre al cliente. Modificare il modo di comunicare per rendere il messaggio più interessante ed ingaggiante, al fine di raggiungere il target di riferimento”, ha commentato Maria Chiara Scafuro, Ceo di Pink.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI